[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 08- Alfa Notizie
 Politiche aziendali
 L'ALFA E IL MOTORE BICILINDRICO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

montreal
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore

1547 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 18:13:55  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alberto ma che mi combini??? hai avuto l'onore di avere una montreal e te la sei pure levata??? mi sa che ha ragione anfortas finirai all'inferno col bicilindrico nel cofano della 159
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 20:22:38  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alberto ma che mi racconti, hai fatto l'errore piu' grosso della tua vita.
Al prossimo raduno ci penseremo noi a farti espiare questo peccato.

alfamax
Utente T.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

2312 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 22:29:17  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Alberto, io non "perdono" mio padre che nella sua vita non ha mai comprato un'Alfa, a parte la 33 che IO lo obbligai a comprare, figurati se avessi avuto un padre che avendo la Montreal l'avesse data via.
Minimo me lo sarei mangiato vivo

Modificato da - alfamax in data 08/09/2011 22:30:22

Alberto Flisi
Utente Junior

216 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 08:49:12  Mostra Profilo Invia a Alberto Flisi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete tutti ragione.
Per tentare una spiegazione razionale del mio insano gesto vi devo dire che, in vita mia, non sono mai stato SOLO alfista, e quindi ho voluto provare altre marche ASSAI diverse. Tuttora la mia altra auto d'epoca e' una Citroen...
Diciamo, in generale, che io sono appassionato del mondo delle auto d'epoca.
E che auto d'epoca stupende, ammettiamolo, ce ne sono tante e di diverse marche.
Cio' detto, e ritornando alla Montreal, si tratta di un'auto con un motore assolutamente favoloso, uno dei due-tre migliori motori Alfa del dopoguerra.
Azzarderei IL migliore del dopoguerra, fatto dall'Alfa per la produzione di serie.
In piu', siccome gli italiani spesso di auto non capiscono un tubo e sono superficiali, la Montreal non si e' per niente rivalutata ( se penso alla folle rivalutazione di quel ridicolo trattorino della Porsche 356 mi viene un attacco di bile!).E, per restare in casa, pensate alla rivalutazione non dico di una Giulietta spider, ma di una Giulia Sprint GTV!
Ragion per cui, ragazzini, fatevi sotto e compratene una voi

ALBERTO

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 13:48:44  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari Alberto, avendo lo spazio non ci penserei due volte.

AlfistaD.O.C
Utente Super

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009

1132 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 14:00:00  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alberto Flisi ha scritto:

la Montreal non si e' per niente rivalutata

Be,per una Montreal in buone (non ottime) condizioni devi sborsare gia dai 25 mila euro in su! In Italia non lo so se sia rivalutata,in Germania una montreal chi la ha te la fa vedere col binocolo Dove ho preso la 159 io,hanno una Montreal Grigia,recintata e con il cartello: PREGO NON TOCCARE!!! Gli chiesi se la vendevano,e la risposta fu un seccco NO! E anche se l'avessero venduta,ci volevano almeno 2 volte i soldi della 159 (quindi sui 31000 euro) considerando che é un'auto degli anni 70 e non una degli anni 50/60 la valutazione da 25 a 35 mila euro é piú che giusta! Tra una decina d'anni costerá sicuramente ancora di piú! Guardate questa:

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=149087626&__lp=6&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=900&makeModelVariant1.modelId=24%2C1&fuels=PETROL&negativeFeatures=EXPORT&lang=de&pageNumber=4

In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 14:03:35  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ora torniamo al bicilindrico,che qui siamo da un po off-topic

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 17:54:43  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giustissimo alfista doc perchè ce ne sono di c...i da discutere riguardo al bicilindrico! signori prego, riaprite le danze!

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 22:18:42  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si dai continuiamo a parlare di questo motore supersportivo, ma secondo voi deriva da quello della 126 o da quello della panda 30.

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 10/09/2011 : 17:10:12  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda romeo 78 secondo me deriva da quello della panda 30.... sai è più sportivo e quindi più adatto ad un'alfa romeo..... basta mi viene da piangere cacciate via quell'uomo! ora!

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 10/09/2011 : 17:20:08  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è un uomo, è un testicolo con le gambe

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 17:46:18  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
montreal ha scritto:

guarda romeo 78 secondo me deriva da quello della panda 30.... sai è più sportivo e quindi più adatto ad un'alfa romeo..... basta mi viene da piangere cacciate via quell'uomo! ora!

Magari potessimo farlo, l'avremmo cacciato ormai da talmente tanto tempo che sarebbe gia' sparito anche dai nostri ricordi.

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 09:32:53  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se dipendeva da me.... a zappare le patate sul campo di mio suocero!!!!

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 13:54:41  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

Se dipendeva da me.... a zappare le patate sul campo di mio suocero!!!!

Son sicuro che anche li avrebbe applicato la politica del DOWNSIZING! Tuo suocero avrebbe trovato i Ceci al posto delle Patate

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 17:00:49  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica ho preso la 166 3.0 V6.... al momento che a motore caldo... ho messo giù tutto, str in funzione (automaticamente quando si preme tutto) la macchina ha avuto un balzo e un allungo.. fantastico.. che emoziona sempre.. Però.. mi sono trovato già in prima oltre i limiti e vari punti teorici in fumo e nel c... della macchina avanti a me.. quindi neanche la seconda.. Certo ho potuto apprezzare anche la coppia in sesta a 50 orari..
Mi sono comunque chiesto, al di la di tutte le emozioni che può dare.. a cosa serve un motore così oggi, sull'auto di tutti i giorni?.. non mi sono riuscito a dare una risposta, mi sono ricordato le curve in controsterzo da ragazzo, le sgommate... le folli corse a 200 orari in stradine di campagna.. (non dovrei dirlo) le corse a Monza.. sul circuito.. tirando il colla alla macchina.. Ma oggi? oggi cosa si può fare? forse eravamo (o almeno ero incosciente) ma tra il traffico, controlli etc.. anche a Monza difficile entrare difficile trovare un giorno libero.. e i costi sono lievitati..
Non giustifico il bicilindrico in se.. ma sinceramente oggi i parametri per acquistare un'auto dal mio punto di vista sono, comfort, spazio, possibilmente alta da terra (possibilmente 4x4) e molto importanti i consumi. Mentre in passato ero disposto a spendere qualcosa in più per avere in mano un mezzo da "domare", oggi.. non potendolo sfruttare non ne trovo la ragione, li considero soldi bruciati..
Ps. scusate lo sfogo.. :-)

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 17:59:07  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Domenica ho preso la 166 3.0 V6.... al momento che a motore caldo... ho messo giù tutto, str in funzione (automaticamente quando si preme tutto) la macchina ha avuto un balzo e un allungo.. fantastico.. che emoziona sempre.. Però.. mi sono trovato già in prima oltre i limiti e vari punti teorici in fumo e nel c... della macchina avanti a me.. quindi neanche la seconda.. Certo ho potuto apprezzare anche la coppia in sesta a 50 orari..
Mi sono comunque chiesto, al di la di tutte le emozioni che può dare.. a cosa serve un motore così oggi, sull'auto di tutti i giorni?.. non mi sono riuscito a dare una risposta, mi sono ricordato le curve in controsterzo da ragazzo, le sgommate... le folli corse a 200 orari in stradine di campagna.. (non dovrei dirlo) le corse a Monza.. sul circuito.. tirando il colla alla macchina.. Ma oggi? oggi cosa si può fare? forse eravamo (o almeno ero incosciente) ma tra il traffico, controlli etc.. anche a Monza difficile entrare difficile trovare un giorno libero.. e i costi sono lievitati..
Non giustifico il bicilindrico in se.. ma sinceramente oggi i parametri per acquistare un'auto dal mio punto di vista sono, comfort, spazio, possibilmente alta da terra (possibilmente 4x4) e molto importanti i consumi. Mentre in passato ero disposto a spendere qualcosa in più per avere in mano un mezzo da "domare", oggi.. non potendolo sfruttare non ne trovo la ragione, li considero soldi bruciati..
Ps. scusate lo sfogo.. :-)

Di certo non hai tutti i torti! Peró chi vuole un'auto come l'hai descritta tu,non dovrebbe pensare a Alfa Romeo,bensí puo benissimo andare a comprarsi una ranocchia o una crucca,con 140 CV 1,7 Tonnellate e li ha comfort,un motore che non invita a premere ma consuma poco ecc... Quando io da ALFISTA (e non da fighetto che vuole solo apparire) penso a Alfa,penso a eleganza,stile e potenza! Se io compro Alfa voglio i cavalli,voglio la ripresa voglio un'auto che mi dia la sensazione di esser "al sicuro" che faccia viaggiare la mia famiglia piú comodamente possibile,ma che risponda immediatamente al pide destro,non appena quest'ultimo sfiora l'accelleratore! Io da canto mio,quando ho cambiato maccchina sono sempre salito di livello (son partito con 45 CV sulla fiesta 1.1 e fra poco saranno 210 sulla 159 ) é vero che tra i limiti e il traffico ecc... é quasi impossibile usare tutta la potenza a disposizione,ma diciamocci la veritá: Per noi Alfisti,l'importante é sapere che si ha un'auto che quando si vuole (o si puo) dimostri che oltre alla classe,c'é anche la forza so benissimo che saranno pochissime le situazioni dove portó dare tutto l'accelleratore alla 159 (anche perché ho quasi sempre la famiglia in macchina,e con la famiglia si va PIANO) ma a me basta sapere che per quelle poche volte,avró a disposizione potenza,sicurezza e CLASSE

Modificato da - AlfistaD.O.C in data 12/09/2011 18:01:28

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 18:00:30  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro gdelta hai ragione, non serve a nulla avere una bestiolina da domare a dovere, l'auto per un vero appassionato è sempre stata una cosa da amare, possedere, curare, una cosa da vivere, una cosa per cui si fanno sacrifici, oggi come ieri la scelta di un determinato tipo di auto, è dettata dal fattore emozionale (anche se a molte persone basta che cammini e li porti a destinazione) ma per un appassionato non è così, io per esempio, perchè dovrei avere una 147 benzina 1.6, che tanto parca nei consumi non è, quando potrei avere una macchina più parsimoniosa? perchè molte persone scelgono il suv? abitano tutti sulle alpi? che poi molti suv non sono nemmeno 4x4 di serie... vanno spesso in fuoristrada? no, molti suv non hanno mai visto la terra... ecco il fattore emozionale, soldi bruciati. perchè in molti comprano la smart due posti? eppure io ne ho visti anche in tre in quella smart... il terzo seduto dietro tra i due sedili, col bagagliaio incombente dietro la schiena... fattore emozionale soldi bruciati, se non ci fosse il fattore emozionale non esisterebbero: ferrari, maserati, e per quello che mi riguarda alfa romeo dotare una vettura con un gran motore, anche se per ovvie ragioni non potrà essere sfruttato in pieno, significa renderla capace di dare emozioni, per gli amanti del genere ovviamente, come me... la soddisfazione di andare in autostrada a velocità codice, e sapere che sotto al cofano cè un motore che potrebbe fare molto di più, anche se non si può, è tutta emozione, i consumi sono alti? il bollo, l'assicurazione... sono tutti sacrifici che si è disposti a pagare in cambio di emozioni e vera passione! saluti alfisti e complimenti per la tua bestiolina

Alberto Flisi
Utente Junior

216 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 18:27:34  Mostra Profilo Invia a Alberto Flisi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo montreal, hai centrato il punto.
Se si dovesse scegliere un'auto, al giorno d'oggi, basandosi su quel che si può utilizzare, considerando costi benzina, limiti, multe, code infinite ecc,bisognerebbe comprare solo auto medie turbodiesel con cambio automatico e stop.
E allora, Ferrari, Porsche, Lamborghini, Maserati e compagnia cantante, che facciamo, le chiudiamo?
Il fatto, invece, è che molti, moltissimi comprano l'auto più col cuore che con la ragione stretta stretta (MENO MALE!).A molti, noi alfisti in primo luogo, l'auto NON E'SOLO un mezzo di trasporto, ma molto altro ancora e di più...
Il fattore emozionale ha spesso un peso decisivo.
Quando non ce l'avrà più, basterà comprarsi e tenersi SOLO una Toyota Prius (che io ho, appunto, come imbattibile, efficientissimo, glaciale mezzo di trasporto)

ALBERTO

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 19:27:53  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora Gdelta, se la prossima estate verrai anche tu dalle mie parti, in Puglia, porta il tremila e ti garantisco che potrai rivivere appieno le emozioni di un tempo, su strade normali, senza traffico, con delle "signore" curve e con rettilinei di chilometri.
Purtroppo tu vivi in un zona molto controllata, frutto più del fattore cassa, che giustificata dall'effettivo impegno nella sicurezza stradale. Per dire, limiti di 30km/h sono dovuti non tanto dall'effettivo impegno di rendere sicura la circolazione, quanto da altri motivi, non proprio "cavallereschi".

Modificato da - alfamax in data 12/09/2011 19:28:37

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 19:49:07  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è vero alfamax dalle tue parti ci sono strade molto invitanti ma si! al diavolo la razionalità! noi alfisti ragioniamo col cuore.... (sportivo)..... vero alberto? che emozioni l'alfa! mi diverto io che tengo un onesto 1.6 figuriamoci gdelta che ha il 3.0! mamma che motorone! mamma che macchina la nostra alfa! ecco, adesso sto parlando con il cuore, guido con il cuore, e penso con il cuore, il cuore di un alfista innamorato della sua alfa.... e vai col tango!
p.s. se la mia ragazza legge questa mia sfogata, potrebbe pensare che amo più l'alfa che lei.... vabbè tanto sta diventando alfista pure lei.....
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,01 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000