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AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
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Inserito il - 30/07/2009 : 16:55:06
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Io mi prenoto il segmento D magari con un bel 3.0 V6 aspirato o Turbo non fa molta differenza purché abbia i suoi 300-350 CV |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
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Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 21:56:48
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Wow....è un gran bel sogno!!!!!!!!!!!
Un abbraccio a tutti...!!!! |
Mark57 |
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AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 23:07:31
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| Mark57 ha scritto:
Wow....è un gran bel sogno!!!!!!!!!!!
Un abbraccio a tutti...!!!!
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E si ma ho paura che stavolta il sogno rimarrá tale e non si avvererá come fu per la 156 |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2009 : 13:32:36
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Mai dire mai. |
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AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2009 : 14:52:18
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| romeo.78 ha scritto:
Mai dire mai.
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io non dico che non possa accadere! dico solo che vista l´attuale politica del gruppo Fiat,non credo che ció ch ha descritto carlo possa avverarsi a breve termine! E essendo sincero se non si mettono in testa che il 1750 TBI come unico motore non puo ecquipaggiare la completa gamma Alfa Romeo (o addirittra dell´intero gruppo) riguardo i nuovi modelli non mi aspetto molto per i prossimo 7-8 anni! Io sono del parere che la 159 va mandata in pensione al piú tardi fine 2010,che la Milano non puo essere piú rimandata oltre visto che ormai vedere una 147 ancora in vetrina fa veramente tenerezza,che serve un nuovo modello di GT o per lo meno un restyling (anche se é un modello molto riuscito ma gli anni passano anche per una GT) che l´attuale Spider venga sostituita da una Spider degna di questo nome (cioé leggera compatta e sportiva) ed avendo gia una coupé la brera la possono torgliere anche senza rimpiazzo! Riguardo all´Ammiraglia io dico: MA QUANDO? |
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Modificato da - AlfistaD.O.C in data 31/07/2009 14:54:29 |
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 14:25:30
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Non so se questa è la sezione più adatta per esprimere il mio pensiero, ci provo. Mi riferisco al futuro dell'auto, futuro a cui AlfaRomeo non può certo sfuggire, quindi una cosa è l'alfa che vorrei e un'altra è qualla che ci dobbiamo aspettare. Quando è nato il mondo dell'auto ogni costruttore ha personalizzato e percorso più o meno la sua stada, ogni costruttore aveva i suoi motori, le sue carrozzerie i suoi telai.. ognuno con la propria, appunto, personalità. Così alcuni di questi marchi hanno acquisito prestigio, tra cui alfa, lancia.. ma anche fiat in un certo senso.. Tempi in cui le capacità, le intuizioni, la personalità avevano un peso. Con il passare del tempo (come in tutti i campi) il marketing (non me ne vogliano a male chi opera in questo campo) ha preso il sopravvento, portando le sue conseguenze in bene o in male (dal mio punto di vista in male). Ormai un pò per tutti i prodotti conta quanto riescono a farcelo passare per buono, non quanto sia buono... non solo, ma anche le economie di scala e le normative hanno fatto il resto. Arriviamo ai giorni nostri, tra normative, economie di scala e marketing ci si avvia ad una personalizzazione solo di apparenza. Mi reputo un vecchietto e quando si comprava un'auto si diceva per esempio.. un'alfa è un'alfa.. ma adesso?... Siamo magari a discutere sulla taratura dell'esp (più o meno sportivo) a quanti airbag ha la vettura, sulla linea, sugli accessori, sul forse mi pare che lo sterzo sia un pò più o un pò meno preciso.. compro un'alfa che poi scopro aver telaio in comune con la fiat, come i motori e si disquisisce sulle differenze di taratura (ma se faccio preparare una fiat da un bravo preparatore mi esce un'auto migliore dell'alfa?.. tanto la base quella è.. ) A volte è meglio non scendere nei particolari perchè poi si scopre che ci sono solo dettagli tra un'auto e l'altra. Diverso era quando si aveva un'alfa per esempio con il de dion, transaxle, bialbero, sospensioni anteriori a qudrilateri.. o quando c'era il boxer (dissero motore vecchio e.. subaru?) quale auto dava ciò che dava l'alfa?.. di certo non una fiat, oppure quando lancia montava il 4 cilindri a v gli interni e il comfort erano unici.. In futuro.. in futuro credo che ci dobbiamo aspettare sempre più un'uniformità meccanica e una più o meno piccola personalizzazione di taratura ed estetica.. si arriverà ad un'unico produttore di motori? di telai? e poi i costruttori come i vecchi preparatori.. o peggio fornitori di specifiche? voglio il motore un pò più cattivo, un pò meno.. etc.. ma queste non erano cose che si ottenevano con il tuning?.. Giusto anche la sicurezza, quindi controlli elettronici che non ci permettaranno però di gustarci la guida.. e va bene così.. Concludo dicendo che personalmente mi sono messo il cuore in pace, ormai non mi attendo più l'uscita di una vettura che si distingua, che possa dire questa è un'alfa.. (a parte lo scudetto anteriore e magari una bella linea) perdonatemi non ci credo più. |
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 15:31:51
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Una analisi attenta non c'è che dire e che rispecchia molto quanto sta oggi in realtà avvenendo. Purtroppo!!! Lasciando un attimo da parte il discorso delle normative, che sono uguali per tutti i marchi, e quindi neutri per una vettura odierna, è chiaro che i diversi gruppi industriali interpretano la situazione attuale in modo differente. Così se da una parte abbiamo colossi come Mercedes, o anche Bmw che sono fedeli alla loro filosofia e alla loro tradizione, e il mercato li premia, nell'altro piatto della bilancia abbiamo il gruppo Seat,Audi,Vw e il gruppo Fiat che sembrano molto coerenti tra loro come filosofie. Solo che per il primo tale filosofia paga, segno che il loro marketing funziona, non altrettanto per la fiat. E questa filosofia nostrana pensa di poter progettare una vettura per poi poterla vendere con qualche personalizzazione ed allestimento come Fiat, come Alfa, come Lancia ed ora anche come Abarth. Prova ne è che tutta la progettazione del gruppo, compreso il centro stile, è unico e si trova ormai a torino. Per fare questo, per adattarsi alle "economie di scala" sono stati massacrati dei marchi storici come Alfa Romeo e Lancia in favore di un marchio Fiat che diciamocelo francamente questo tipo di politica l'ha sempre fatta. Una ritmo con il portabagagli e diventava subito una regata, mettiamo il culo alla Uno e facciamo la Duna... per non parlare poi della Tipo di qualche anno dopo. E' chiaro che in questo contesto dobbiamo accontentarci e ringraziare se ci danno una taratura un po più sportiva, qualche assetto, una mappatura un po più cattiva, anche perché più di questo non si può francamente ottenere. Ed ora, dulcis in fundo arriva l'Abarth.... Invece di valorizzare l'Alfa Romeo come brand sportivo del gruppo, ritiriamo fuori anche le società di preparazione semi-ufficiali e le investiamo di una importanza e una dignità che francamente fa ridere se messa a confronto col disprezzo che si mostra verso un marchio dal blasone prestigioso qual'è l'Alfa Romeo. E l'ultimo insulto non ve lo dico, ma me lo tengo per me....
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 16:07:05
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Hai ragione, se non altro il gruppo VW è più attento a camuffare e cercare di mantenere una identità, anche se come interni cadono nel minimalismo. Se penso a lancia.. (avevo fino a poco tempo fa una lancia thesis, ottima auto e francamente con una sua forte personalità, che piaccia o no.. e coerenza con il marchio) adesso cos'è? si cos'è lancia? che modello ha? forse la Y? e poi? musa=idea, una delta francamente dove si sente odore di bravo (sopratutto negli interni, certo materiali più lussuosi.. e una linea che può piacere o no.. poi una phedra???? accozzaglia di più marchi dove la lancia la vede solo nelle concessionarie. Forse l'alfa ha mantenuto una sua personalità, anche come interni e linee.. e a quanto pare è il massimo che ci possiamo aspettare. La filosofia fiat dal mio punto di vista ha rovinato le varie immagini a non considerare modelli di punta. Come dicevo sono convinto che thesis sia stato un flop solo perchè nessuno ci ha creduto, lo stesso marchionne l'ha voluto affossare.. ma credetemi se fosse stata supportata, sviluppata.. la base era ottima e avrebbe conquistato un mercato solido e dato immagina alla casa. Anche alfa.. in questo momento (ma già da troppi anni) cos'ha come modello di punta? se tralasciamo l'8C (più che altro un esercizio di stile in pochi esemplari) qual'è l'auto che stupisce? che porta alta la bandiera?.. la 159? perchè non c'è una GTA seria, in prooduzione che si possa acquistare come se non fosse un oggetto astratto? Si aspetta la 169.. speriamo almeno nella trazione posteriore e speriamo sopratutto che non sia una sorella povera della maserati quattroporte.. questo danneggerebbe di più il marchio con i tedeschi pronti a scrivere "la sorella povera della quattroporte". Personalmente Marchionne non mi è stato mai simpatico, certo, deve raddrizzare un bilancio.. ma anche qui ho dei dubbi.. entrato lui in un giorno i bilanci erano a posto, mentre sappiamo benissimo che ci vuol tempo a raddrizzare i bilanci di una azienda come la fiat, ma sopratutto non vedo una reale intenzione di far percepire un rinnovamento delle gamme di modelli. Sono triste quando penso che l'industria italiana aveva i cosidetti modelli di nicchia (l'alfa matta, la campagnola, il duetto, l'X1/9, la 124 spider, la giulia GT... e tante altre) quando gli altri costruttori non sapevano cosa fossero.. e un signor Agnelli le ha volute eliminare... proprio quando gli altri hanno cominciato a far soldi con le auto di nicchia. Basta girare per strada e vedere quante BMW X5, X3, addirittura X6 ci sono in giro.. e noi in Italia non abbiamo neanche un suv, cosa aspettiamo? che passino di moda ovviamente (ps. la trazione della Q4 è una delle migliori... che ci sono, nulla da invidiare ad audi, bmw o altro).. scusate se mi sono dilungato.. |
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 16:29:44
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Il guaio è che la discesa sembra destinata a durare. Ora poi che dobbiamo fare anche i conti con la chrisler la vedo molto dura per la purezza e la tradizione dei nostri marchi. Marchionne ha risanato i bilanci e di questo occorre dargliene atto, ma ha agito come una entità superiore che ha accorpato a se tutte le principali responsabilità lasciando in mano agli A.D. dei vari marchi (tra cui lo stesso Cravero) ben esigui spazi di manovra e di decisione. Credo che l'allontanamento di Luca de Meo si debba anche a questo, sai non tutti sono disposti a fare le teste di legno.... Poi c'è l'america.... e nuovi pianali alcuni anche tp; ecco perché la trazione posteriore su un'alfa romeo diventa di nuovo possibile; ma attenzione, sarà una specie di Chrisler motorizzata fiat con marchio alfa.... è questo che siamo disposti ad accettare pur di guidare di nuovo una trazione posteriore? |
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 16:54:00
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Bè.. si il cuore in pace ce lo dobbiamo mettere.. non guideremo mai e poi mai di nuovo un'alfa con pianale, motore etc. sviluppato in alfa. Come accade comunque per gruppo VW e chissà che BMW e Mercedes... sotto sotto... non abbiano sinergie con altre case.. ma non importa.. Sul fatto che Marchionne abbia risanato i bilanci... mah.. ho i miei dubbi.. molto si può fare giocando con i numeri e il risanamento tanto sbandierato è avvenuto in tempi troppo brevi. E non ho ancora capito quali siano i modelli dell'era marchionne... |
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 17:08:47
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Sai cosa mi piaceva delle auto di una volta? Quando pensavi di acquistare un'auto le discussioni erano.. ha due carburatori doppio corpo, doppio albero a camme in testa, trazione posteriore, transaxle, freni a disco sulle 4 ruote (non tutte le avevano)... ha 100 cv 5 marce.. e così via.. oggi? cosa ci fa decidere? |
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 17:16:18
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Credo che molto sia dovuto al marketing. Si compra una A3 perché fa figo, se sono un manager non posso assolutamente non andare in giro con la Mercedes, se sono un giovane rampante in carriera o un professionista meglio la Bmw. Per le piccole, ora c'è la 500 perché fa figo, anche se quella vera alla fine l'abbiamo data via per disperazione perché non ne potevamo proprio più e la panda! Ce l'hanno tutti! I motori? Credo che in pochi sappiano effettivamente che motore monti la propria macchina! |
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Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 23:00:17
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Amici miei, state dicendo cose sacrosante...è forse la prima volta che ci sbilanciamo così tanto su questo argomento!!! Il fatto è che la politica della Fiat e di altri Gruppi porterà a creare solo modelli cloni di altri simili con marchi diversi...tutti identici alla fine...ed è un vero peccato!!! Il marketing poi non è in grado di valorizzare il nostro Marchio...ed allora??? Non è che dobbiamo dare ragione a chi dice che le vere Alfa sono solo quelle storiche pre-Fiat? Mah...una cosa è certa...una storica prima o poi entrerà nel mio garage!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 00:55:38
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Ma le vere.. che vuol dire, perché queste sono finte?? A parte gli scherzi, l'Alfa Romeo non mi sembra che sia morta, almeno non ancora. Continua a tirare fuori modelli che portano il suo marchio, quindi non ha senso parlare di ultima Alfa intendendo con questo i discorsi già stranoti. Però con questo non possiamo di certo non evidenziare quelli che secondo noi sono degli errori nella gestione di un marchio che visto il blasone che può vantare, potrebbe essere valorizzato ben al di là di quello che si sta facendo (e questo a voler essere gentili). Credo che evidenziare queste cose sia fare un servizio all'Alfa Romeo! |
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 07:20:42
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Con il mio pensiero non volevo porre un confine su quale è l'ultima vera alfa.. è stranoto come per esempio che la 155 in teoria era una tipo, in pratica tutt'altra auto... Ma solo una considerazione sui tempi. Un tempo, ripeto, si comprava perchè quasi tutto preoveniva dalle officine alfa (questo valeva anche per le altre auto), appunto pianale, motori, sospensioni etc.. I primi "esperimenti" di usare pianali e motori con altri marchi furono in gran parte della fiat, con seat, lada etc.. erano però sorelle "povere" per mercati particolari. Fu molto più "intelligente" la politica VW che quando acquistò seat camuffò i pianali e meccaniche identiche con carrozzerie almeno diverse, cercando di dare a seat una "identità" cosa che obbiettivamente le è riuscita. Oggi la "cultura" di esaminare l'auto dal punto di vista meccanico si sta perdendo a favore di altri parametri, basta prendere un quattroruote di 20-30 anni fa.. veniva spiegato com'erano le sospensioni, i motori.. etc.. oggi? Spesso l'auto (purtroppo lo faccio anche io) viene valutata in base all'esposizione di elettronica che c'è all'interno e davvero in pochi sanno che cosa c'è sotto. Ovvio, che il marchio alfaromeo esiste ed è comunque una garanzia di un certo handling, sensazioni che comunque trasmette.. forse a volte soffocate da scelte per un appassionato poco allettanti. Qundi ritengo che l'alfa rimarrà sempre un riferimento e garanzia di certe caratteristiche, ma purtroppo in generale le auto diventeranno un pò come i computer.. sul mercato ci sono dei componenti e a seconda di come li assembli ottieni il computer più adatto alle tue esigenze. |
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 09:55:47
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| Mark57 ha scritto:
Amici miei, state dicendo cose sacrosante...è forse la prima volta che ci sbilanciamo così tanto su questo argomento!!!
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Grazie, è quello che dicevo --- siamo diventati più maturi --- possiamo sbilanciarci un po' IMHO Alfa "vere", "veri" alfisti, alfiattari, invettive a Fiat... Tutti i forum sono più o meno pieni di questi argomenti (compreso quello presunto "ufficiale") Opinioni e dati di fatto assolutamente condivisibili.. ma vogliamo andare oltre?
Trovo ottimo lo spunto di Bobby e l'osservazione di Mark!! ma anche Gdelta ha fatto una osservazione molto acuta.
Continuiamo! |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 12:17:27
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In effetti di errori ne sono stati fatti tanti, pero' dobbiamo anche dire che per fortuna un po' di personalita' le alfa odierne la conservano ancora almeno per quanto riguarda. Parlando di design, per esempio la 159 e la brera sono auto che piacciono e che apprezzano tutti anche coloro che non hanno mai acquistato e che criticano le auto del gruppo Fiat. |
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 17:01:44
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Già hai ragione, ma all'orizzonte ci sono certi nuvoloni neri.... Sembra che la 159 seguirà lo stesso destino della Croma, che sarà pensionata a breve, e sarà sostituita probabilmente da una 940 modificata con l'aggiunta posticcia di un terzo volume (gli appiccichi della Fiat, ricordate?) alla quale probabilmente sarà affibbiato il nome di Giulia! L'unica consolazione è che forse queste macchine non porteranno neppure il marchio Alfa Romeo, visto che anche quest'ultimo sarà sottoposto ad un massiccio e vistoso restyling!!!! Ancora soddisfatti della "gestione Marchionne"?????
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 17:43:53
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| Bobby ha scritto:
Già hai ragione, ma all'orizzonte ci sono certi nuvoloni neri.... Sembra che la 159 seguirà lo stesso destino della Croma, che sarà pensionata a breve, e sarà sostituita probabilmente da una 940 modificata con l'aggiunta posticcia di un terzo volume (gli appiccichi della Fiat, ricordate?) alla quale probabilmente sarà affibbiato il nome di Giulia! L'unica consolazione è che forse queste macchine non porteranno neppure il marchio Alfa Romeo, visto che anche quest'ultimo sarà sottoposto ad un massiccio e vistoso restyling!!!! Ancora soddisfatti della "gestione Marchionne"?????
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 00:07:22
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