Autore |
Discussione |
gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 21:45:58
|
Arese ormai è stato smembrato.. I capannoni sono stati venduti a lotti già de tempo e alcuni non venduti sono in stato di abbandono. Credo sia rimasto ben poco di proprietà alfa, si vedono prototipi buttati li come se fossero abbandonati, li dove tempo fa si potevano vedere le novità camuffate. Al posto di Alfa romeo campeggia la scritta magna stayer etc. Se si va sul sito alfa romeo, quando carica alcune pagine della nuova giulietta si leggono link con la scritta fiat.. Lo smantellamento Alfa è in atto da tempo, in tutti i sensi, man mano spariscono gli stemmi, le scritte, anche la scritta in piccolo del museo storico è sbiadita. Poi leggere che alfa non vende.. fa ancora più rabbia.. come si può vendere ciò che non c'è? ciò che non si vuole esista, ciò che pare essere una cosa di cui vergognarsi invece che andarne fieri?. C'è solo una cosa da dire, VERGOGNA, VERGOGNA.. Ma la nostra rabbia sembra essere non ascoltata, a nessuno interessa. L'orgoglio di essere italiani non esiste in certe persone che pensano solo a rimpinguare le loro tasche da incapaci spargitori di liquame proveniente dalla loro bocca..
|
|
|
oscarjus
Staff
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 21:59:27
|
Mi sento veramente triste ragazzi... |
|
|
|
Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 22:08:33
|
Sì...triste ed incxxxxxx nero!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
|
|
Frank
Utente Junior
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
476 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 23:02:47
|
Non ci sono parole per definire questo scempio. |
Frank
GTJ Scalino 1966 GTJ 1972 CT Junior 1971 1750 Berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 Alfetta GTV 2.0 L 1978 166 2,5 24V Busso 2004 MITO 1,4 Turbo 155 CV
|
|
|
alfamax
Utente T.I.
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 23:08:05
|
A qualcuno potrò sembrare ridicolo, ma leggendo il racconto di ruoteclassiche su com'era l'Alfa, con le sue vetture così possenti e superiori alle altre, e come è decaduta con la fiat, mi viene veramente una profonda commozione, e maledico tutti quei miserabili che l'hanno posseduta senza amarla. Sono consapevole che come era, non lo sarà mai più, e questo mi sta letteralmente dilaniando.
|
|
|
Anfortas
Utente Super
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 23:08:12
|
Purtroppo più che scempio si chiama agonia In nome della "logica di mercato"
|
|
|
|
gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 07:13:30
|
Passo spesso davanti ad Arese, da almeno 25 anni e ho vissuto questa agonia, da quando tutto era bene o male attivo fino a pochi anni fa quando si vedevano i prototipi, ad esempio anche le thesis più o meno camuffate che furono studiate e messe a punto ad arese... auto che anche dalle doti dinamiche (e le riviste non l'hanno mai messo in risalto) eccezzionali, si sentiva che c'era qualcosa di alfa in quella macchina. Ad oggi.. un monumento nel deserto, in rovina.. no comment.. Dici, "logiche di mercato", a volte penso che certi pseudo dirigenti usino questi concetti vaghi per pararsi il c.... non sarebbe più logico sviluppare un prodotto che ha un nome ancora che ti permette di osare? ma pensano lor signori ad esempio se fosse prodotta una sportiva "skoda" o una "alfa romeo".. bè quale delle due può spuntare un prezzo più alto? sarebbero mai in concorrenza? non viene compreso il valore aggiunto di un marchio che non si costruisce da un giorno all'altro? Marchionne è il classico dirigente che vomita fango sulle scelte di tutti quelli che lo hanno preceduto, di tutto ciò che gli sta attorno per coprire le sue incapacità.. qualsiasi cosa accade è colpa di altri non sua, lui non ha potuto fare nulla.. e allora mi chiedo.. se lui non può fare nulla, visto che gli hanno passato una palla troppo pesante per le sue capacità (o incapacità) mentali e manageriali.. abbia il buon senso di andarsene a CASA.. Quando si parla di impossibilità di raggiungere i tedeschi, be, ricordiamo che alfa ha stracciato tutti con motori di cilindrate nettamente inferiori a BMW, chi non ricorda i barconi tedeschi con cilindrate enormi consumi e pesi ingestibili mentre alfa costruiva auto leggere, molto più performanti. Penso sempre a thesis, se fosse stata curata, come aggiornamenti (bastava mettergli un 3.0 V6 diesel, anche se non necessario e una presa USB) ma come doti dinamiche stracciava le tedesche, come comfort, come materiali.. etc.. bastava crederci, continuare, aggiornarla.. e adesso sarebbe una vettura ancor più apprezzata.. |
|
|
gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2010 : 13:45:54
|
Se su una ruvista tedesca come auto motor sport la 159 e' prima in tenuta di strada vuol dire che e' realmente superiore alle sue rivali, nel filmato poiu si nota chiaramente la netta superiorita' rispetto alla serie 3 e alla mondeo, per non parlare poi di quello che ha combinato la peugeot 407 che si e' addirittura girata. |
|
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2010 : 14:02:44
|
| romeo.78 ha scritto:
Se su una ruvista tedesca come auto motor sport la 159 e' prima in tenuta di strada vuol dire che e' realmente superiore alle sue rivali, nel filmato poiu si nota chiaramente la netta superiorita' rispetto alla serie 3 e alla mondeo, per non parlare poi di quello che ha combinato la peugeot 407 che si e' addirittura girata.
|
Si ma a parte la tenuta non'é che sia un gran che! Con i nuovi TBI non l'ho ancora provata ma ho sentito dire che é davvero buona anche grazie alla coppia fin dai BASSISSIMI REGIMI! Ma al tempo di questo video non'era propio all'altezza delle concorrenti se non per la tenuta! |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2010 : 20:50:30
|
Io ovviamente parlavo solo di tenuta di strada, quello che d'altronde mostra anche il video, perche' lo sappiamo tutti che i jts sono stati un flop. |
|
|
|
starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
|
alfamax
Utente T.I.
2312 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 23:01:28
|
Un pò di verità ci sarà, ma sicuramente sono realizzate ad arte, a scopo pubblicitario. Le vw sono come tutte le altre, dacia e fiat escluse |
|
|
Brera nel Cuore
Utente Junior
Città: Lussemburgo
224 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 11:23:11
|
| AlfistaD.O.C ha scritto:
Si ma a parte la tenuta non'é che sia un gran che! Con i nuovi TBI non l'ho ancora provata ma ho sentito dire che é davvero buona anche grazie alla coppia fin dai BASSISSIMI REGIMI! Ma al tempo di questo video non'era propio all'altezza delle concorrenti se non per la tenuta!
|
Il problema è sempre e solo uno, il peso, il peso, il peso!!!! |
Brera 3.2, un sogno che si avvera!
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 12:58:44
|
| alfamax ha scritto:
Un pò di verità ci sarà, ma sicuramente sono realizzate ad arte, a scopo pubblicitario. Le vw sono come tutte le altre, dacia e fiat escluse
|
Dacia e Fiat escluse? Paragoni la Fiat alla Dacia? |
|
|
|
alfamax
Utente T.I.
2312 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 13:21:10
|
Sono entrambe delle ciofeche |
|
|
alfamax
Utente T.I.
2312 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 13:22:49
|
Solo che la renault fa, con la dacia, una politica intelligente, almeno così sembra, la fiat sta sbagliando tutto, adesso con l'Alfa, prima con la Lancia e con tutte le marche che ha fatto sparire |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 13:46:17
|
La politica commerciale e' un'altro discorso, parlando di qualita' non possiamo paragonare la Fiat alla Dacia che fa prettamente auto low cost, se poi parliamo della sua meccanica che e' Renault poi il discorso cambia. |
|
|
|
alfamax
Utente T.I.
2312 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 14:10:47
|
Non è solo la politica commerciale, è anche il fatto che la fiat non ha mai goduto di ottima reputazione per la qualità, e adesso tutti sanno che l'Alfa è solo fiat, il che è degradante per il marchio. Su un 4R classiche parlano della Lancia Fulvia Zagato, auto uscita subito dopo l'acquisizione della Lancia da parte della fiat, e si valuta come scadente la sua qualità, perchè realizzata da fiat. Oggi penso che sia lo stesso con l'Alfa. Magari la qualità in se è accettabile, ma manca lo spirito alfista, che è valutato anche quello come fattore qualitativo. |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 10:45:45
|
Purtroppo e' da tempo che facciamo questo discorso. Alfa - Fiat. |
|