[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 08- Alfa Notizie
 Politiche aziendali
 l'Alfa che verrà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 12:05:49  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi possiamo gia' dare per morta la Lancia, stupendo.

Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009

1132 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 15:18:13  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Quindi possiamo gia' dare per morta la Lancia, stupendo.

E mentre Fiat distrugge pezzi di storia automobilistica, la VW non solo acquisisce la Porsche ma compra il 20% di Suzuki e ne divente maggiore azionista! Magari ci fosseró Manager del livello di quelli della VW alla FIAT!

In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

alfamax
Utente T.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

2312 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 19:52:31  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo la Lancia è già morta da un pezzo, e quella che spacciano per Lancia è veramente una fiat camuffata. E la stessa sorte sta per toccare all'Alfa. Eppure per rinverdirne i fasti basterebbe aggregarla alla Maserati e non attendersi per forza grossi numeri. Magari non molte vendite, ma acquirenti capaci di intendere le raffinatezze costruttive. Il resto verrebbe da sè, perchè se una cosa apprezzata non muore mai.

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 22:06:38  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ultima lancia vera... è stata la thesis, auto eccezzionale che ho avuto per 5 anni.... marchio_distruttore disse peste e corna di quell'auto. La citò come errore da non ripetere. Sono tutt'ora convinto che thesis se fosse stata rinnovata e mantenuta dopo 2 o 3 generazioni sarebbe stata un'auto ad altissimi livelli e apprezzata. Io mi chiedo come si può pensare di fare auto come 166 o thesis destinate ad una categoria di persone che pretendono un rinnovamento e cambiano spesso.. senza dare una continuità di prodotto... Chi ha 166 o thesis e adesso deve o vuole sostituirle cosa può prendere? una 159? o una delta?...

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 22:53:35  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero quello che dici, la cosa che salta alla mente è che non c'è continuità nella costruzione delle auto, sembra quasi che la casa costruttrice non abbia voglia e interesse a far affezionare la clientela. Pensa quanta passione avevano gli ingegneri Alfa ante fiat, quando, anche con pochi soldi, riuscivano a creare prodotti raffinati dal punto di vista meccanico, non solo, ma riuscivano sempre a diversificare l'offerta. Veramente altri tempi, in cui il cuore contava tanto quanto il marketing. E infatti l'Alfa ha sempre mantenuto le sue posizioni di vendita e ha avuto sempre i suoi bravi estimatori in tutto il mondo. Per questo, io credo, se non cambia la filosofia, ci sarà un declino irreversibile. Aspettiamo l'uomo nuovo che sappia deviare il percorso del costruttore.

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 00:00:47  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica nota dolente della thesis era il design che purtroppo e' piaciuto a pochi, sono sicuro pero' che se invece di toglierla dal mercato le avessero fatto un profondo restyling estetico sarebbe stato un grande successo.

AlfistaD.O.C
Utente Super

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009

1132 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 00:06:02  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prendetemi pure per pazzo,ma io su una Thesis ci sono Salito e per me nulla aveva da invidiare alle tedesche come Audi A6! E se parliamo del prezzo allora era moltopiú conveniente delle stesse tedesche! È stata un'auto non capita come la 166! Ogni auto puo piacere o non,io sinceramente la prima 166 non l'apprezzai da subito per via di quei fari anteriori cosi piccoli troppo piccoli per le dimensioni del muso col tempo poi pero ci feci l'occhio,tanto che stavo per prenderne una!

In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 07:08:55  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè la thesis come dicevo l'ho avuta per 5 anni, e di certo non aveva nulla da invidiare alle tedesche. Chi la provata, posessore di blasonate tedesche, è rimasto a bocca aperta. Torniamo al discorso di fidelizzare il cliente... La linea della thesis può non piacere certo, ma viaggiarci faceva cambiare idea...

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 09:10:23  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh oddio, la Thesis era obiettivamente una gran bella macchina, che riprendeva pesantemente gli stilemi classici Lancia, e mi sono meravigliato molto di questa accoglienza un po fredda da parte dei lancisti. Il tallone d'achille credo siano però stati i motori... un po sottodimensionati per quella vettura!
Avete notato però che le belle macchine il gruppo fiat le ha fatte finché non è arrivato Marchionne ????

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 09:52:51  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco cosa disse Marchiodestroyer:

"La Lancia è un caso a sé. Oggi non produrrebbe più un'auto come la 'Thesis'. Per fare questo, bisogna avere un marchio dal nome molto forte. Per noi, è difficile ritagliarci uno spazio nel segmento superiore, perché ci muoviamo su un terreno dominato dai tedeschi.

Ne ho sentite di tutte sulla thesis, vero, i motori, ma posso garantire che il 2.4 mjet da 175 cv era più che dignitoso. Poi vediamo magari la maggior parte di bmw 520. Addirittura uno mi disse che non la avrebbe presa perche i fari ditro erano poco visibili e aveva paura di essere tamponato in caso di nebbia!!! Quando prima che uscisse c'erano le dicerie che se si vedeva un carroattrezzi era per recuperare una thesis, salvo poi risultare una delle più affidabili della categoria. Non dimentichiamo che thesis.. era stata sviluppata da tecnici alfa ad arese....

Bobby
Presidente

1990 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 17:29:11  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete letto questo?

http://www.cuorealfista.com/ApriArticolo.asp?IdArticolo=70

Anfortas
Utente Super

Prov.: Como

1900 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 17:45:29  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando iniziano a girare queste dicerie.... la fine è vicina

oscarjus
Staff

Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 17:50:53  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mannaggio che notizia..........io resto di stucco

Mark57
Ministro degli esteri Francese

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV

2630 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 18:01:10  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so che dire...ma, a questo punto, piuttosto di diventare cinese..meglio tedesca.....purchè non si usino i motori VW come sulle altre quattro del Gruppo (ne sta fuori solo Lamborghini)!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

Bobby
Presidente

1990 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 18:32:41  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, quoto Marco, almeno così a caldo poi bisognerà vedere; visto come ci ha trattato la fiat in questi anni non riesco proprio a considerarla una cattiva notizia...

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 18:48:34  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mark57 ha scritto:

Non so che dire...ma, a questo punto, piuttosto di diventare cinese..meglio tedesca.....purchè non si usino i motori VW come sulle altre quattro del Gruppo (ne sta fuori solo Lamborghini)!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Sono d'accordo con te Marco.

Nel Dubbio Accelero!

Frank
Utente Junior

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

476 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 18:51:34  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio ancora che in mano alla TATA!!!!!

Non ne posso più di sta cacchio di globalizzazione che ci propina prodotti con marchi diversi, ma con una base comune; anzi in alcuni casi che differiscono solo dalla confezione.

Mi ricordo una frase da un film di alcuni anni fa (Armageddon; giudizio finale); un tecnico spaziale russo che cercava di riparare un'astronave americana in avaria nello spazio, mentre esaminava un circuito esclamò a metà tra il disgustato ed il divertito: "componenti russi, componenti americani... tutti fatti a Taiwan".

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV

Modificato da - Frank in data 11/12/2009 18:56:27

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 20:27:14  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che razza di essere disgustoso. Si lamenta delle basse vendite di Alfa, ma non crea un'adeguata offerta. Comunque io penso che alla fine il male minore sia conservare l'Alfa, anche se in mani straniere.

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 21:13:45  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente dopo tutto quello che sta accadendo questa notizia non mi meraviglia piu' di tanto.

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 21:46:51  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire.. purtroppo è un male dilagante. Le grandi aziende, i miti, i grandi nomi, sono stati creati da appassionati non da beceri economisti. Dire alfa deve dimostrare di stare in piedi da sola.. forse giusto, ma con che risorse? Come può un manager coma marchiodestroyer dire certe frasi? se è lui che dovrebbe crederci e investire in un marchio, è lui che dovrebbe stimolare e incentivare lo sviluppo è lui che dovrebbe dare le linee guida. Se no? lui che fa? arrangiatevi? senza risorse fate miracoli? Ma lui chi è? parla come se alfa fosse qualcosa che non lo riguarda. Non parlo di lancia perchè ormai è secondo me segnata, salvo un miracolo è morta. Sono sempre più scioccato dal comportamento di questi manager.. li chiamo "the king of paraculos". Alla fine venderà così sana il bilancio, bel sistema di lavorare. Questi pseudo manager mettono in ultimo quello che è il prodotto, faccio una semplice domanda: Quale marchio si è fatto il nome (e i nomi li ereditiamo non a caso dal passato) se non sulle particolrità del proprio prodotto?....
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,29 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000