Autore |
Discussione |
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 12:05:49
|
Quindi possiamo gia' dare per morta la Lancia, stupendo. |
|
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 15:18:13
|
| romeo.78 ha scritto:
Quindi possiamo gia' dare per morta la Lancia, stupendo.
|
E mentre Fiat distrugge pezzi di storia automobilistica, la VW non solo acquisisce la Porsche ma compra il 20% di Suzuki e ne divente maggiore azionista! Magari ci fosseró Manager del livello di quelli della VW alla FIAT! |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
|
|
alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 19:52:31
|
Purtroppo la Lancia è già morta da un pezzo, e quella che spacciano per Lancia è veramente una fiat camuffata. E la stessa sorte sta per toccare all'Alfa. Eppure per rinverdirne i fasti basterebbe aggregarla alla Maserati e non attendersi per forza grossi numeri. Magari non molte vendite, ma acquirenti capaci di intendere le raffinatezze costruttive. Il resto verrebbe da sè, perchè se una cosa apprezzata non muore mai. |
|
|
gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 22:06:38
|
L'ultima lancia vera... è stata la thesis, auto eccezzionale che ho avuto per 5 anni.... marchio_distruttore disse peste e corna di quell'auto. La citò come errore da non ripetere. Sono tutt'ora convinto che thesis se fosse stata rinnovata e mantenuta dopo 2 o 3 generazioni sarebbe stata un'auto ad altissimi livelli e apprezzata. Io mi chiedo come si può pensare di fare auto come 166 o thesis destinate ad una categoria di persone che pretendono un rinnovamento e cambiano spesso.. senza dare una continuità di prodotto... Chi ha 166 o thesis e adesso deve o vuole sostituirle cosa può prendere? una 159? o una delta?... |
|
|
alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 22:53:35
|
E' vero quello che dici, la cosa che salta alla mente è che non c'è continuità nella costruzione delle auto, sembra quasi che la casa costruttrice non abbia voglia e interesse a far affezionare la clientela. Pensa quanta passione avevano gli ingegneri Alfa ante fiat, quando, anche con pochi soldi, riuscivano a creare prodotti raffinati dal punto di vista meccanico, non solo, ma riuscivano sempre a diversificare l'offerta. Veramente altri tempi, in cui il cuore contava tanto quanto il marketing. E infatti l'Alfa ha sempre mantenuto le sue posizioni di vendita e ha avuto sempre i suoi bravi estimatori in tutto il mondo. Per questo, io credo, se non cambia la filosofia, ci sarà un declino irreversibile. Aspettiamo l'uomo nuovo che sappia deviare il percorso del costruttore. |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 00:00:47
|
L'unica nota dolente della thesis era il design che purtroppo e' piaciuto a pochi, sono sicuro pero' che se invece di toglierla dal mercato le avessero fatto un profondo restyling estetico sarebbe stato un grande successo. |
|
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 00:06:02
|
prendetemi pure per pazzo,ma io su una Thesis ci sono Salito e per me nulla aveva da invidiare alle tedesche come Audi A6! E se parliamo del prezzo allora era moltopiú conveniente delle stesse tedesche! È stata un'auto non capita come la 166! Ogni auto puo piacere o non,io sinceramente la prima 166 non l'apprezzai da subito per via di quei fari anteriori cosi piccoli troppo piccoli per le dimensioni del muso col tempo poi pero ci feci l'occhio,tanto che stavo per prenderne una! |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
|
|
gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 07:08:55
|
Bè la thesis come dicevo l'ho avuta per 5 anni, e di certo non aveva nulla da invidiare alle tedesche. Chi la provata, posessore di blasonate tedesche, è rimasto a bocca aperta. Torniamo al discorso di fidelizzare il cliente... La linea della thesis può non piacere certo, ma viaggiarci faceva cambiare idea... |
|
|
Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 09:10:23
|
Beh oddio, la Thesis era obiettivamente una gran bella macchina, che riprendeva pesantemente gli stilemi classici Lancia, e mi sono meravigliato molto di questa accoglienza un po fredda da parte dei lancisti. Il tallone d'achille credo siano però stati i motori... un po sottodimensionati per quella vettura! Avete notato però che le belle macchine il gruppo fiat le ha fatte finché non è arrivato Marchionne ???? |
|
|
|
gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 09:52:51
|
Ecco cosa disse Marchiodestroyer:
"La Lancia è un caso a sé. Oggi non produrrebbe più un'auto come la 'Thesis'. Per fare questo, bisogna avere un marchio dal nome molto forte. Per noi, è difficile ritagliarci uno spazio nel segmento superiore, perché ci muoviamo su un terreno dominato dai tedeschi.
Ne ho sentite di tutte sulla thesis, vero, i motori, ma posso garantire che il 2.4 mjet da 175 cv era più che dignitoso. Poi vediamo magari la maggior parte di bmw 520. Addirittura uno mi disse che non la avrebbe presa perche i fari ditro erano poco visibili e aveva paura di essere tamponato in caso di nebbia!!! Quando prima che uscisse c'erano le dicerie che se si vedeva un carroattrezzi era per recuperare una thesis, salvo poi risultare una delle più affidabili della categoria. Non dimentichiamo che thesis.. era stata sviluppata da tecnici alfa ad arese.... |
|
|
Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
|
Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 17:45:29
|
quando iniziano a girare queste dicerie.... la fine è vicina
|
|
|
|
oscarjus
Staff
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 17:50:53
|
Mannaggio che notizia..........io resto di stucco
|
|
|
|
Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 18:01:10
|
Non so che dire...ma, a questo punto, piuttosto di diventare cinese..meglio tedesca.....purchè non si usino i motori VW come sulle altre quattro del Gruppo (ne sta fuori solo Lamborghini)!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
|
|
Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 18:32:41
|
Infatti, quoto Marco, almeno così a caldo poi bisognerà vedere; visto come ci ha trattato la fiat in questi anni non riesco proprio a considerarla una cattiva notizia... |
|
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 18:48:34
|
| Mark57 ha scritto:
Non so che dire...ma, a questo punto, piuttosto di diventare cinese..meglio tedesca.....purchè non si usino i motori VW come sulle altre quattro del Gruppo (ne sta fuori solo Lamborghini)!!!
Un abbraccio a tutti...!!!
|
Sono d'accordo con te Marco. |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
Frank
Utente Junior
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
476 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 18:51:34
|
Meglio ancora che in mano alla TATA!!!!!
Non ne posso più di sta cacchio di globalizzazione che ci propina prodotti con marchi diversi, ma con una base comune; anzi in alcuni casi che differiscono solo dalla confezione.
Mi ricordo una frase da un film di alcuni anni fa (Armageddon; giudizio finale); un tecnico spaziale russo che cercava di riparare un'astronave americana in avaria nello spazio, mentre esaminava un circuito esclamò a metà tra il disgustato ed il divertito: "componenti russi, componenti americani... tutti fatti a Taiwan". |
Frank
GTJ Scalino 1966 GTJ 1972 CT Junior 1971 1750 Berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 Alfetta GTV 2.0 L 1978 166 2,5 24V Busso 2004 MITO 1,4 Turbo 155 CV
|
Modificato da - Frank in data 11/12/2009 18:56:27 |
|
|
alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 20:27:14
|
Ma che razza di essere disgustoso. Si lamenta delle basse vendite di Alfa, ma non crea un'adeguata offerta. Comunque io penso che alla fine il male minore sia conservare l'Alfa, anche se in mani straniere. |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 21:13:45
|
Sinceramente dopo tutto quello che sta accadendo questa notizia non mi meraviglia piu' di tanto. |
|
|
|
gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 21:46:51
|
Che dire.. purtroppo è un male dilagante. Le grandi aziende, i miti, i grandi nomi, sono stati creati da appassionati non da beceri economisti. Dire alfa deve dimostrare di stare in piedi da sola.. forse giusto, ma con che risorse? Come può un manager coma marchiodestroyer dire certe frasi? se è lui che dovrebbe crederci e investire in un marchio, è lui che dovrebbe stimolare e incentivare lo sviluppo è lui che dovrebbe dare le linee guida. Se no? lui che fa? arrangiatevi? senza risorse fate miracoli? Ma lui chi è? parla come se alfa fosse qualcosa che non lo riguarda. Non parlo di lancia perchè ormai è secondo me segnata, salvo un miracolo è morta. Sono sempre più scioccato dal comportamento di questi manager.. li chiamo "the king of paraculos". Alla fine venderà così sana il bilancio, bel sistema di lavorare. Questi pseudo manager mettono in ultimo quello che è il prodotto, faccio una semplice domanda: Quale marchio si è fatto il nome (e i nomi li ereditiamo non a caso dal passato) se non sulle particolrità del proprio prodotto?.... |
|
|
Discussione |
|