[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 08- Alfa Notizie
 Politiche aziendali
 l'Alfa che verrà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 18:30:54  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me è un annuncio, o una mossa allo scopo di calmare un po le acque che abbiamo agitato un bel po. Quindi per placare polemiche, e ristabilire un clima più rilassato in vista del lancio della Giulietta si fa questa operazione. Tre prototipi, che ovviamente tutti spereranno che siano messi presto in produzione, ma che dopo Ginevra, saranno semplicemente parcheggiati ad Arese là sotto tra la Nuvola e la Proteo.... Anche perché se già si sà con ragionevole certezza che la Giulia (quella vera che l'Alfa Romeo metterà in commercio, se mai lo farà) sarà una Giulietta con il terzo volume appiccicato dietro, che senso ha fare la concept? Altro esempio di coerenza e di lungimiranza....

Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Utente Junior

203 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 22:17:09  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Quello che mi chiedo prima di tutto è che senso ha continuare a ripescare nomi del passato così ad minchiam? Per la 500 il richiamo al passato pare evidente nello stile anche se tecnicamente non c'è nulla del passato anche perchè la disposizione meccanica in fin dei conti è obsoleta, ma per la Giulietta? Per la Giulia? Bastano due nomi mitici della storia Alfa per avere successo? Tre concept, tre grandi stiliti per che cosa? Dare dimostrazione che si possono disegnare nuove Alfa Romeo senza ostinarsi nel family feeling 8C Competizione? Far tirare la gola agli Alfisti? Avremo anche noi la nostra Fulvia Coupè per poi rimpiangere che non l'abbiano fatta? Perchè non facciamo una bella prova del nove? Perchè non provano a fare 3 concept di una ammiraglia (e relative derivate) Alfa Romeo con la trazione posteriore ed un motore di livello? Vediamo la reazione del pubblico? Sarebbe pericoloso? Un boomerang?

100 anni di storia e 1000 rimpianti.

"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte"

alfamax
Utente T.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

2312 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 23:36:59  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

Secondo me è un annuncio, o una mossa allo scopo di calmare un po le acque che abbiamo agitato un bel po. Quindi per placare polemiche, e ristabilire un clima più rilassato in vista del lancio della Giulietta si fa questa operazione. Tre prototipi, che ovviamente tutti spereranno che siano messi presto in produzione, ma che dopo Ginevra, saranno semplicemente parcheggiati ad Arese là sotto tra la Nuvola e la Proteo.... Anche perché se già si sà con ragionevole certezza che la Giulia (quella vera che l'Alfa Romeo metterà in commercio, se mai lo farà) sarà una Giulietta con il terzo volume appiccicato dietro, che senso ha fare la concept? Altro esempio di coerenza e di lungimiranza....

Bobby perchè dici acque che abbiamo agitato? Pensi che alle persone che comandano importi molto dei nostri discorsi? Secondo me no. Magari ci fossero polemiche da placare!

Bobby
Presidente

1990 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 23:51:12  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh non credo che esista ad oggi un solo club alfista (compreso Alfisti.com) che sta parlando bene della gestione fiat. Volenti o nolenti di polvere ne è stata alzata parecchio! E chiunque frequenta questi forum ormai una certa idea se l'è bella che fatta. Non credo che possano non tenerne conto; considerando anche che con l'esperienza di Alfisti hanno dimostrato di voler dare importanza al web (non a caso infatti le prime foto della giulietta sono apparse sul web). Ora però sembra che questa scelta gli si stia ritorcendo contro (Alfisti ormai è altamente critico con la Fiat e gli altri forum non gli riserbano certo miglior trattamento). Quindi qualcosa devono pur fare...

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 00:00:56  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo, sarebbe veramente un successo.

Carlo
Utente Junior

203 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 00:36:34  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sinceramente se gl'interessasse qualcosa degli Alfisti (e di vendere veramente bene, lasciando un po' perdere le sinergie spinte, un concetto che sembra solo essere un ossimoro per i manager che pensano solo ai conti ed hanno i paraocchi) qualcosa in più per Alfa Romeo la proprietà avrebbe fatto già da tempo. La loro politica è questa: presentare un prototipo ogni tanto, una dream car con la quale dimostrare le potenzialità del marchio, uno spot su 4 ruote che permetta con un'investimento limitato un grande ritorno d'immagine. In fin dei conti è quello che hanno fatto con la 8C...poco importa se poi la gamma reale è lontana anni luce da quella vettura da sogno, tanto a colmare le differenze che ci sono tra le Alfa acquistabili e la supercar in questione ci sono le auto dei marchi tedeschi premium....

100 anni di storia e 1000 rimpianti.

"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte"

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 09:10:27  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riporto un articolo... ecco cosa fa la concorrenza mentre noi ci arrovelliamo se uscirà uno o due modelli, e siucuramente anche citroen si appresta a ciò.. (visto le piattaforme comuni)

"Un anno così nei quasi 120 anni di storia Peugeot non si è mai visto: la casa francese sta infatti per presentare fra il 2010 ed il 2012 ben 14 nuovi modelli e punterà sulle nuove tecnologie come la vettura elettrica iON già da quest'anno, l'ibrida diesel su 3008 il prossimo anno e l'ibrida diesel ricaricabile nel 2012. I progetti dei francesi prevedono anche "l'invasione" di campo dei modelli "volumetrici", la creazione di prodotti "fuori serie" e lo sviluppo di una gamma per i mercati internazionali. Molto si punterà anche sulla piccola BB1: 2,5 metri, 4 posti, 100% elettrico. Il concetto BB1 è un modo rivoluzionario - come tengono a sottolineare i vertici di Peugeot - di concepire gli spostamenti urbani di domani, offrendo il massimo della compattezza, vivacità e maneggevolezza."

Mark57
Ministro degli esteri Francese

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV

2630 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 10:04:17  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché non vendono l'Alfa Romeo al Gruppo PSA???

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

AlfistaD.O.C
Utente Super

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009

1132 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 14:49:39  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E intanto sta per arrivare l'Audi A7 per fare concorrenza alla CLS Mercedes! La BMW sta sviluppando anch'essa una coupé a 4 porte! mentre da noi si continua sulla politica di un modello per decennio e di motori al massimo 2.0 (se ci arrivano)in germania sfornano veri e propi transatlantici su 4 ruote! Mentre i francesi si preparano a una vera e propia "battaglia" con i tedeschi,noi stiamo li in un'angolino sperando che qualcuno si accorga di noi e magari quasi per compassione compri una MiTo,una 159o una Giulietta! Visto che piú di questo non abbiamo da offrire! 3 modelli ma ci rendiamo conto di quanto siamo inesistenti sul mercato? Le dirette concorrenti hanno piú di 3 variazioni per ogni singolo modello,prendiamo la serie 5 bmw, 3 varianti sullo stesso modello (Berlina,SW e "2" volumi)e con una gamma di motori che é praticamente infinita! Amici guardiamo la realtá in faccia,siamo agli sgoccioli!

In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 16:41:20  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre che cercare sinergie con la mini per la Mito, perchè non pensare a sinergie con la mercedes, garantendo buoni telai e trazione posteriore per vetture di livello più elevato? Non penso sarebbe impossibile. Qualcuno mi spieghi cosa blocca quello pseudo scienziato-manager.

daddyv6
Nuovo Utente

Prov.: Lecco
Città: colle b.za

25 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 17:42:13  Mostra Profilo Invia a daddyv6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti basta fare dei confronti con i crucchi...negli anni 70/80 l'audi non esisteva,la bmw era sempre a rischio di fallimento,le mercedes erano buoni x sceicchi o x i taxi e i giapponesi andavano ancora in giro con i riscio'(nn so come si scrive),invece l'ALFA la faceva da padrona,poi,nell'86 tutto finito,gli alfisti traditori dopo la 75 hanno mollato il colpo per sta benedetta TP,tanto che la 155 fu penalizzata moltissimo x essere stata dichiarata una"fiat tempra veloce"(l'ho avuta anch'io ed è stata la macchina da cui è scesa mia moglie con l'abito da sposa..)pero'ora com'è??la bmw è in grado di tirare fuori un sacco di versioni e motorizzazioni ad esempio la serie 3,con al vertice la m3 che sviluppa centinaia di cv!!noi?al max la gta da 250 senza neanche un integrale e cmq una meccanica competitiva..ma insomma a sti stronzi vogliono proprio farci fare la fine della rover passando x la situazione lancia(vendite a zero e buchi enormi nella gamma),il nervoso che mi viene nn lo potete comprendere!!scusate lo sfogo,un abbraccio alfista

AlfistaD.O.C
Utente Super

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009

1132 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 20:16:38  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No no lo comprendiamo il nervoso,e come se lo comprendiamo!

In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 21:23:30  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Daddyv6, abbiamo un pò di cose in comune, perchè oltre alla passione per l'Alfa, oltre ai nomi dei figli che evidenziano l'amore per l'Alfa, oltre alla 155, macchina che per me è stata grandemente sottovalutata, oltre alla profonda incazzatura, anche io mi sono sposato con la 155, e ora ovviamente fa parte della famiglia.

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 21:25:01  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito di nervoso, la duetto il laureato vi dice niente? la matta la campagnola (me lo ha ricordato anche mio figlio di 11 anni) fuoristrada che erano all'avanguardia apprezzatissime avendo il differenziale alto e i semiassi (forse le uniche che non avevano l'assale rigido) la 124 sport le giulia sprint ma anche fiat particolari come 850 sport le alfa... ma qualcuno decise che le auto di nicchia non avevano senso, ecco i risulti. Bene mentre tutto il mondo si sforza di presentare novità per
conquistare il mercato fiat che fa? Non è il problema alfa o lancia il problema è del gruppo che non vuole almeno apparentemente non presenta novità... in un mondo dove conta molto il marketing non comunica al pubblico volontà di nuovi modelli, non incuriosisce il pubblico. Non dico che peugeot o citroen facciano buoni prodotti ma che incuriosiscono il pubblico, presentano novità, si sforzano di far vedere nuovi modelli... fiat che fa? NULLA.

Bobby
Presidente

1990 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 22:53:52  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io mi sono sposato con la 155... anzi ad essere sincero io sono arrivato in chiesa in 155 mentre la sposa è arrivata in Alfetta... un matrimonio alfistico!!!

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 13:42:32  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roberto doveva essere per forza un matrimonio all'insegna dell'alfa.

Bobby
Presidente

1990 Messaggi

Inserito il - 11/01/2010 : 22:53:13  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma avete letto le dichiarazioni di Marchionne a Detroit?

Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa

Che vuol dire che visto che per fare concorrenza ai tedeschi ci vogliono troppi soldi ci accontentiamo di fare la concorrenza ai coreani, agli indiani, ai cinesi, a tutti ma non ai tedeschi... e questo sarebbe il n.1 di FGA?????

Boxer33.mo
Utente Super

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine

715 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 00:00:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

Ma avete letto le dichiarazioni di Marchionne a Detroit?

Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa

Che vuol dire che visto che per fare concorrenza ai tedeschi ci vogliono troppi soldi ci accontentiamo di fare la concorrenza ai coreani, agli indiani, ai cinesi, a tutti ma non ai tedeschi... e questo sarebbe il n.1 di FGA?????

Appena lette, ma vorrei proprio sapere dove ha messo i soldi che secondo lui sono stati destinati all'Alfa, io negli ultimi anni ho solo visto nuovi modelli Fiat, inoltre si è pure inventato di risuscitare il marchio Abarth per le sue Fiat più sportive, a parte i modelli come 159 e Brera che sono stati progettati e abbandonati al loro destino, cos'altro c'è stato? Davvero l'Alfa può sperare di riprendersi con le sole forze della Mito? Insomma l'industria automobilistica italiana secondo Marchionne dovrebbe arrivare fino al segmento "D"? Sempre se ci arriviamo perchè come lui stesso ha dichiarato:
"Quando parliamo di auto superiori al segmento C bisogna prima pensare a chi le venderemo".

Pensa che i segmenti D-E non siano interessanti neppure per il mercato italiano? Suvvia quante berline tedesche vediamo in giro, vuole percaso calare le braghe davanti ai tedeschi e impietosirli? Così almeno ci lasciano la fetta di mercato delle citycar?

Bobby
Presidente

1990 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 00:08:18  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io spero solo (per lui in primis) che le dichiarazioni di Marchionne gli siano state estorte in un momento un po particolare, magari dopo pranzo, dopo aver bevuto un goccetto di troppo, perché se lui scientemente in possesso di tutte le sue facoltà ha deciso di dire quelle cose, beh che dire, sono seriamente preoccupato per lui!

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 00:20:17  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riflettiamo anche su queste parole: "C'è ancora gente che sogna un'Alfa che non può più esistere". Questo è il succo di tutto. Avremo un marchio che ormai sarà qualcosa di diverso da ciò che è stato. E' la sintesi della grande incapacità di un uomo che, a suo dire, ha speso troppo nell'Alfa senza risultati, e che non riesce ad imporsi sul mercato con vetture di livello superiore. Non è riuscito a rinnovare l'Alfa, non stilisticamente, ma ricreando una filosofia costruttiva. Io mi auguro solo che sia una parentesi negativa, e che un giorno arrivi qualcuno più capace e coraggioso che sappia veramente cosa fare. Nel frattempo non mi vergogno di dire che la storia passata dell'Alfa contrapposta allo sfacelo attuale mi addolora immensamente. Non so voi.
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,79 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000