Pininfarina 2uettottanta Concept: tutte le informazioni ufficiali dal Salone di Ginevra 2010 di: autoblog del 04/03/2010 Pubblicato il 05/03/2010 (Letture 1810)
Prima le foto dal vivo, poi le ufficiali e ora siamo al terzo appuntamento con la 2uettottanta, scenografico prototipo che Pininfarina ha esposto al Salone di Ginevra appena inaugurato. La grande firma celebra con il concept ed il suo nome di battesimo gli 80 anni di attività e al contempo il mito del Duetto.
La 2uettottanta segna l’inizio delle celebrazioni per l’importante compleanno di Pininfarina. Scelta tutt’altro che casuale: lo spider Alfa Romeo è da sempre uno dei piatti forti di Pinin. E proprio come i migliori spider Alfa nati dalla matita di Pininfarina, la 2uettottanta si concentra sull’emozione di trovarsi al volante di una vettura scoperta dalla grande personalità estetica.
Il prototipo è anche un omaggio ai cento anni del Biscione, casa cui Pininfarina è legata a doppio filo: il connubio ha generato una lunga serie di modelli ancora oggi ricordati. La 2uettottanta è una due posti secchi ipotizzata con motore 1750 turbo e disposizione longitudinale, con evidente richiamo alla 1750 Veloce del 1968, una delle tante derivate dalla celebre Osso di Seppia.
Dopo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra, Pininfarina ha rilasciato il primo video della 2uettottanta, la concept car che prefigura la nuova ed ipotetica Alfa Romeo Spider. Il noto carrozziere torinese è intenzionato a produrre questa interessantissima vettura, ma resta da convincere Sergio Marchionne che, qualche tempo fa, ha annunciato l’uscita di scena dell’attuale Spider, anch’essa assemblata da Pininfarina. Il nome di questa concept racchiude l’essenza dell’auto: una spider a due posti che rievoca lo storico nome Duetto per celebrare anche gli 80 anni della Carrozzeria Pininfarina. E molti alfisti già sognano una versione di serie dell’Alfa Romeo 2uettottanta.
Dì la tua sulla nuova 2Etto Ottanta di Pininfarina Commenta
Aggiungi commento
Il contributo verrà inserito solo dopo l'approvazione dello staff del club, a suo insindacabile giudizio.