Ecco un mio piccolo , e personale , resoconto del raduno del 26 luglio :
Personalmente il mio raduno comincia il sabato , quando alle 20:15 arriva all'aereoporto da Milano il grande amico Vincenzo (alias Anfortas) , organizzatosi per partecipare alla giornata a Matera .
Ci rechiamo all'albergo da lui prenotato , lascia la valigia e ci dirigiamo in città per la cena
Piccolo giro turistico sul lungomare e arriviamo a un ristorantino tipico vicino al centro storico per una cenetta rigorosamente a base di pesce (su espressa richiesta dell'ospite)
Dopo di che passeggiata turistica nella movida barese nel cemtro storico con visita nei posti più frequentati dai giovani baresi a ridosso del mare .
Dopo di che ci si saluta e si rimanda alla mattina dopo . Dopo una ricca colazione si parte !!!!!!
Arriviamo a Matera , ma dopo aver girato un pò per Matera troviamo il gabbiotto dell'appuntamento .... Sono le 09:50 , ben 10 minuti in anticipo rispetto l'appuntamento (nn poteva essere diversamente , visto che eravamo i più vicini ) e già troviamo una 156 tirata a lucido che ci era familiare ..... Era Peppone !!!!!!
Ottimo , abbiamo trovato il luogo dell'incontro
Dopo circa 15 minuti sentiamo dal fondo della strada , un rombo che si avvicinava sempre più .... E chi era ??
Ma si , è lui , è arrivato GianLuigi a bordo della sua fiammante 156 GTA in compagnia della sua simpaticissima dolce metà .
La "squadra" si comincia a formare
Si chiacchera , si scherza e intanto arrivano anche i calabresi , ovvero Ciccio con la consorte e Rino ... Evvai !!!!!
Ma una preoccupazione ci assale , manca lui .... dalla campania con furore manca Sergiolino e la sua 33 ....
E' partito un'ora prima di GianLuigi e non se ne hanno notizie ... Qualcuno già comincia a pensare a male sulla sua presenza ma ad un tratto vediamo sfrecciare una 33 nera ..... E' Sergio !!!!!!!!!!!
Parcheggia e scatta un mega applauso dei presenti : Sergio è arrivato !!!!!
Essendo in leggero ritardo , incominciamo a incamminarci verso l'appuntamento con la guida che ci porterà a spasso per i sassi per mostrarci tutte le sue meraviglie .
E' una giornata molto assolata e camminare non è proprio il massimo , ma la compagnia è quella giusta .
Ci addentriamo nei sassi e tra una casetta tipica e una grotta naturale , abbiamo imparato qualcosa in più .
Finita la visita , salutiamo la simpatica e disponibile guida e ci ridirigiamo verso le auto dove ci aspetta lui , il mitico Giuseppe , arrivato da Lecce per farci compagnia per il pranzo !!
Ora siamo al completo !!!
Il nostro Peppone h prenotato un ristorantino e ci incamminiamo verso di esso .... L'appetito c'è , e il caldo non vuole mollare !!
Dopo una bella passeggiata arriviamo al ristorante e tra un piatto tipico e l'altro , si ride e si scherza come se fossimo una famiglia (anzi lo siamo )
Dopo un lauto pranzo , ci ributtiamo in piazza dove stavano allestendo un palco per un concerto e decidiamo per un bel gelato artigianale
Il caldo non molla e neanche noi !!
E non c'è niente di meglio di un buon gelato nella più buona e famosa gelateria di Matera (per fortuna avva anche l'aria condizionata ...)
Ma il tempo è tiranno , passa in fretta quando sei in buona compagnia e ci incamminiamo verso le nostre alfa ....
Li' il nostro tesoriere esce dal suo portabagagli i gadgets del club , e noi approfittiamo per fare spesa di adesivi e orologi !!
Ma è ora , purtroppo , di salutarci , qualcuno ha parecchia strada da fare prima di tornare a casa .
Dopo baci e abbracci , ci rimettiamo in macchina e riporto Vincenzo in aereoporto ....
La giornata finisce qui , con un pò di tristezza per esserci lasciati ma con tanta gioia nel cuore per aver passato questa meravigliosa giornata !!
Che dire amici , spero che questo piccolo racconto vi sia piaciuto , ma per capire dovevate essere presenti !!
Un abbraccio e al prossimo raduno !!!
Le foto
|