Breve presentazione delle attività del club Cuore Alfista, delle sue attività, degli eventi organizzati. La nostra storia di questi anni dai primi raduni svolti fino ai nostri giorni, passando per il cambio del nome, così come è stata inviata al Riar.
Alfa Romeo sarà presente al Salone di Parigi con alcune novità riguardanti i modelli Giulietta, MiTo e Alfa 159. Sull’Alfa Romeo Giulietta debutta il nuovo motore 2.0 JTDm da 140 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, omologato Euro 5 e abbinato al dispositivo DPF nonché al sistema Start&Stop di serie.
Alfa Romeo è tornata negli USA! Non lo sapevate? Per i più scettici, ecco una prova fotografica che ritrae una bisarca con alcuni esemplari di Giulietta.
Girovagando su Youtube mi sono imbattuto in un filmato che mi ha riportato indietro di molti anni. Credo che molti di noi si ritroveranno in questa mega sgassata che riecheggiò nel lontano 2004 a Serra San Bruno in occasione del nostro primissimo raduno, quando il nostro nome era ancora al plurale e tanta acqua doveva ancora passare sotto i ponti.
Con questa sentenza la posizione di colui che noleggia un'auto viene equiparata a quella del proprietario o usufruttuario del veicolo, che resta comunque distinta da quella del conducente ai fini della determinazione della infrazione.
Ai fini, quindi, della successiva emissione della cartella esattoriale è necessario documentare la regolarità della notifica del verbale, presupposto che, se eseguita ai sensi dell'art. 140 c.p.c., non può prescindere dal relativo avviso.
Lo spinoso ma intrigante tema della possibile cessione dell’Alfa Romeo alla Volkswagen è tornato di attualità, perché dopo Quattroruote a occuparsene è anche Automotive News, l’autorevole rivista americana che è sempre molto vicina ai grandi boss del mondo automobilistico.
Prova per la nuova Alfa Romeo Giulietta 1.4 Multiair da parte di Autocar; nonostante le critiche scontate sull'abitabilità posteriore, il giudizio complessivo appare sicuramente lusinghiero.
Seconda attesissima uscita de "La Collezione del Centenario", che ci ha regalato questa settimana uno splendido modello della Giulietta Sprint, sempre in scala 1:24.
Per i cento anni di Alfa Romeo il numero di Agosto di "La Manovella" organo ufficiale dell'Asi, ha dedicato numerosi articoli ai 100 anni di Alfa Romeo. Tra questi, di un certo interesse è questo breve escursus storico sulle vicessitudini e sui modelli famosi del Biscione. Buona lettura....
Amministrazione