C'è chi giura che i disegni siano già nei cassetti della direzione dello stile del gruppo Volkswagen. Disegni di prodotti futuri. Di più: bozzetti di una gamma completa. Soltanto che sulla calandra non portano il logo Volkswagen o Audi o Skoda, bensì quel biscione visconteo in cima a uno scudetto triangolare che dai lontani anni 10 abbiamo imparato ad associare all'Alfa Romeo.
Tornano insistenti le voci di un possibile interessamento del marchio Alfa Romeo da parte di Volkswagen, che ha un cassetto pieno di progetti a lei dedicati che potrebbero rilanciarla alla grande nel mercato internazionale.
Una collana di 10 preziosi volumi per ripercorrere la storia della grande casa del Biscione. Con la prima uscita il volume LE ORIGINI: dal 1910 al 1919 insieme al modellino di buona fattura in scala 1:24 del 1600 Spider "Duetto".
Una Giulietta in uniforme? Perché no? I Carabinieri potrebbero arruolare la nuova Alfa Romeo nel prestigioso ruolo di autopattuglia del nucleo Radiomobile.
Ero ancora in navigazione nei mari dell'Ocenano Indiano, quando tramite facebook proposi al mio amico Alfista Mimmo Suma di realizzare un raduno Alfista nella cittadina Grottaglie (TA), nonchè responsabile sempre su Facebook della pagina de :"Gli amanti della trazione posteriore"; la mia proposta fù accolta con grande gioia, e quando iniziammo ad organizzare tutto mancava meno di un mese alla realizzazione dell'evento.Con la collabborazione dell'amico "Bmwuista" Alessio Palomba detto: "La Serpe" abbiamo realizzato sia le locandine dell'Incontro passeggiata Alfa Romeo che la Pergamena ricordo dell'evento .
Da mettere in evidenza la passeggiata Alfistica che si terrà domani a Crispiano, vicino a Taranto, una fantastica occasione per fondere il piacere di una passeggiata estiva con la propria Alfa Romeo alla bellezza del paesaggio tarantino. Assolutamente da non perdere!
Cari amici, un cordiale saluto a tutti voi. Mi pare, se non erro, che nessuno abbia fatto menzione del VERGOGNOSO episodio di prepotenza sindacale estremista, attuata esattamente il 24 giugno scorso davanti al cancello del museo storico Alfa Romeo, quindi lo faccio io.
Alcune immagini scattate al Museo Alfa Romeo di Arese in occasione dei festeggiamenti per i cento anni della Casa del Biscione. Tutto su ALFA ROMEO Tutti i modelli Le prove di questa marca Le prove in pdf Il Museo Alfa Romeo, con la collezione di automobili e il suo prezioso archivio, non si potrà spostare da Arese né dalla struttura architettonica che lo ospita all'interno dell'ex Centro Direzionale della Casa. Su iniziativa del sindaco della cittadina alle porte di Milano, Gianluigi Fornaro, che si è preso a cuore il destino di quest'importante istituzione, mesi fa era stata inoltrata una richiesta al ministero dei Beni Culturali perché ponesse un vincolo tra il Museo e il suo territorio.
Il centenario di Gianluigi attraverso la memory card della sua macchinetta digitale e la sua esperienza. C'è di tutto: dalla partenza da Pomigliano d'Arco, alla casa di Nicola Romeo a Sant'Antimo, al brindisi del Centenario, per passare poi al raduno di Rho e alla scoperta del monumento del Riar in commemorazione all'Alfa Romeo. Tutto in queste pagine....
Ecco la scultura realizzata da Alfa Romeo per il Festival of Speed di Goodwood, che come sempre si celebrerà a inizio luglio: quest’anno l’imperdibile appuntamento per gli appassionati di motori e velocità celebra il marchio del Biscione, che il 24 giugno ha festeggiato i 100 anni di storia.
Amministrazione