Ecco l’attesissima prova della nuova Alfa Romeo Giulietta. Dopo 150 chilometri tra la pista prova di Balocco e le strade statali della zona, possiamo confermare che Giulietta ci è piaciuta e che la grande attesa per questo modello è stata ben ripagata. La lunga giornata stampa ci ha permesso di analizzare gli aspetti tecnici e di marketing con l’amministratore delegato Harald Wester e poi di ammirare e guidare le vetture a disposizione.
Zagato presenterà a Villa D’Este la TZ3 Corsa, una sportiva su base Alfa Romeo che celebra i 100 della casa, proseguendo idealmente il cammino delle TZ1 e TZ2 degli anni ‘60. La vettura nasce dalla richiesta di un facoltoso appassionato e sarà dotata di un telaio tubolare in carbonio, carrozzeria in alluminio e propulsore V8 4,7 litri della 8C Competizione.
L'edizione della campania di Quattroruote, ha voluto dedicarci un bell'articolo circa il nostro progetto per il centenario della nostra amata Alfa Romeo. L'importante rivista nel mondo automobilistico, ha voluto accenderele luci sui nostri eventi e su quello che sarà il nostro modo di festeggiare il centenario.
Il club CuoreAlfista sta organizzando il brindisi in onore dei cento anni di Alfa Romeo per il 24 giugno 2010. L'evento sarà di un certo rilievo dal momento che anche il mensile Quattro Ruote ha dedicato un articolo alla nostra spedizione...
La notizia dello sviluppo di una possibile versione GTA dell’Alfa Romeo Giulietta ha alimentato l’entusiasmo di tanti appassionati del Biscione che accontentiamo, ancora una volta, proponendo i render della nuova compatta Alfa nella variante vitaminizzata.
La Giulietta, purtroppo per lei, rischia davvero di passare inosservata al cospetto di un simile battaglione. Alfa Romeo festeggerà il proprio Centennale al Goodwood Festival of Speed (2-4 luglio 2010) chiamando a raccolta 50 vetture ora esposte al Museo Storico di Milano, alcune delle quali mai viste in Gran Bretagna.
La nuova Alfa Romeo Giulietta avrà una variante ibrida e così sarà per tutti i modelli dotati del nuovo pianale C-EVO, che prevede questa opzione nel progetto. Ne beneficeranno dunque le nuove generazioni di Chrysler Sebring e Dodge Avenger, previste nel 2014 ed anche i futuri modelli Fiat e Lancia.
Secondo quanto riporta “Inside Line”, Maserati e Alfa Romeo starebbero lavorando congiuntamente alla creazione di una nuova piattaforma a trazione posteriore, da realizzare interamente in alluminio.
Iniziava 40 anni fa l'avventura di una delle coupè più amate dagli appassionati del biscione. Al Salone di Ginevra del 1970 fu presentata l’Alfa Romeo Montreal, un’affascinante coupé granturismo concepita dal Centro Stile Bertone, ai quei diretto da Marcello Gandini.
A Pebble Beach, Alfa Romeo celebrerà il centenario presentando l’inedita spider 4C. Si tratterà di una concept car compatta, sportiva e leggera, ispirata nelle forme all’affascinante Alfa 8C Competizione.
Amministrazione