Menu
   Home
   Chi siamo
   Iscrizione
   Contatti
   Lo Statuto
   Raduni
   Links
   Le storiche
   Le attuali
   Fotogallery
   Gadgets

Aree tematiche
    1- Cuore Alfista
    2-Posta dall'A.R.
    3-La stampa
    4-Incontri
    5-Sicurezza
    6-Speciali
    7-Gli uomini
    8-Tecnica
    9-Tuning
   10-Le Alfa
   11-Modellismo
   12-Aut.Storico
   13-La Storia
   14-Arese
   15- Pomigliano
   16-Libri
   17-Pol. Aziendali
   18-C.della strada
   19-Rass. stampa
   20-Centenario
   21-Restauri
   22-Le altre
   23-Marchionnate
   24-Materiale
   25-Formula 1

Fiat, Harald Wester nuovo AD di Alfa Romeo Automobiles
Addio a Cravero, che manterrà comunque incarichi all'interno del brand
di: Teleborsa   Pubblicato il 22/01/2010    (Letture 17)

Nuovo amministratore delegato per il brand Alfa Romeo. Si tratta di Harald J. Wester, già uomo interno a F.G. con incarichi tecnici.
All'interno dell'articolo una breve scheda di Harald Wester con alcune sue dichiarazioni che potrebbero far ben pensare gli alfisti circa la direzione che si intende intraprendere per il rilancio del brand, rilancio che dopo le ultime dichiarazioni di Sergio Marchionne appare più che mai vicino.

Alfa Romeo: Fiat ne ha bisogno, ma deve restare Made in Italy.
Analisi del direttore di Quattroruote sulle colonne del quotidiano.
di: Corriere della sera del 19/01/2010 - Mauro Tedeschini   Pubblicato il 20/01/2010    (Letture 27)

Anche il direttore della prestigiosa rivista del settore, Quattroruote, dice la sua circa la ridda di notizie, smentite, dichiarazioni a volte alquanto pesanti, che stanno accompagnando la presentazione della nuova vettura del biscione.
Tra ipotesi di vendita, di chiusura, di congelamento, forse sarebbe opportuno fare un po di chiarezza senza dover aspettare Aprile 2010, data della presentazione del piano industriale per la casa del biscione.

Futuro dell' Alfa da inventare Un rebus per il Lingotto.
Il parere dello storico industriale Berta e l' intreccio con il piano di Marchionne
di: Corriere della Sera del 19/01/2010 - Raffaella Polato   Pubblicato il 20/01/2010    (Letture 25)

Nemmeno lui, l' uomo che ha salvato il Lingotto e ora ci riprova con Chrysler, ha fin qui centrato la missione Alfa Romeo. Dunque sì: essendo il capo-azienda, un po' di responsabilità se le deve assumere pure lui. A parlare è Giuseppe Berta, storico dell'industria, docente alla Bocconi, in passato responsabile del Centro storico Fiat, ora un osservatore attento delle vicende torinesi.

Alfa Romeo MiTo: ecco il pacchetto "Nine"
Per avere di più dalla propria MiTo.
di: Roberto Petrini   Pubblicato il 19/01/2010    (Letture 15)

Direttamente dal Film "Nine", in uscita in questi giorni nelle sale cinematografiche, ecco l'allestimento Nine per tutte le versioni di Alfa MiTo ad eccezione della Quadrifoglio Verde.
Con un sovrapprezzo di 1.400 euro si potranno avere numerose migliorie, come il tetto verniciato nero, i cerchi in lega da 16 pollici e le maniglie satinate. Una offerta da non perdere!

Consentito di notte usare simultaneamente anabbaglianti e fendinebbia.
Non si incorre in sanzioni se si tengono accesi i fari fendinebbia anche in assenza di nebbia
di: Roberto Petrini   Pubblicato il 18/01/2010    (Letture 29)

Non può essere multato l’automobilista che di notte, anche in condizioni metereologiche normali, usa i fari antinebbia in aggiunta agli anabbaglianti.
Nell'articolo 153 del codice della strada, infatti, questa fattispecie non è stata neppure presa in considerazione, e pertanto non è stato stabilito un apposito divieto.

Le 16 auto peggiori del decennio scorso secondo Autocar
Anche qualche Alfa Romeo nell'elenco di Autocar
di:    Pubblicato il 17/01/2010    (Letture 30)

Classifica di Autocar delle 16 peggiori auto prodotte dalle case automobilistiche nel decennio appena concluso. Tra le 16 troviamo l'Alfa Spider, creatura di Sergio Marchionne, giudicata troppo pesante e poco dinamica. Ma altre perle del nostro prodigio sono finite tra le 16 miss. Chroma, per un look definito particolare e fiat Stilo che voleva essere l'anti volkswagen italiana ma che in realtà si è rivelata una Austin Maestro...

Concorso di eleganza Villa d'Este
Nobiltà autentica
di:    Pubblicato il 16/01/2010    (Letture 16)

Si terrà a Cernobbio il 23 - 25 Aprile l'edizione 2010 del concorso d'eleganza "Villa D'Este". Per chi volesse partecipare alla edizione 2010 ha tempo fino a tutto gennaio 2010 per far sì che la propria vettura venga presa in considerazione. Anche nell'edizione del 2009 l'Alfa Romeo ha ben figurato conquistando numerosi riconoscimenti, come la Coppa d'Oro Villa D'Este, vinta da una Alfa Romeo, 8C 2900B, Berlinetta Touring, 1938 del concorrente Jon Shirley (USA).

Automotoretrò: la 28a edizione avrà luogo a Torino dal 12 al 14 febbraio
Il tema principale delle edizione 2010 sarà la formula 1.
di: Roberto Petrini   Pubblicato il 16/01/2010    (Letture 10)

Si rinnova per la 28° volta l’appuntamento con Automotoretrò,la rassegna torinese che negli anni ha assunto sempre maggiore importanza, sia per numero divisitatori ed espositori, che per la qualità insita nei contenuti culturali, tecnici e storici che ne hanno da sempre caratterizzato la filosofia organizzativa.

Financial Times elogia Sergio Marchionne o lo ridimensiona?
di: Il Sole 24 Ore del 14/01/2010   Pubblicato il 14/01/2010    (Letture 16)

Potrebbe sembrare un elogio, anche se in molti possono leggere le righe del Financial Times come una vera e propria bocciatura!
Secondo il Financial Times parlando di Sergio Marchionne, il suo impero è troppo un'accozzaglia di brand nazionali per poter conquistare il mondo...

Alfa Romeo Giulietta: ecco il video
di: autoblog del 13/01/2009   Pubblicato il 14/01/2010    (Letture 25)

Primi video "ufficiali" per la nuova Giulietta che verrà presentata al salone di Ginevra. Per intanto le voci sul futuro di Alfa Romeo e sul suo ritorno nel mercato americano non sono confortanti. Come se ciò non fosse sufficiente, c'è anche l'annuncio che La piattaforma C-Evo della Alfa Romeo Giulietta verrà utilizzata da Jeep per lo sviluppo di una nuova SUV di dimensioni compatte. E’ stata scelta la piattaforma della nuova compatta del Biscione perché caratterizzata da una importante flessibilità progettuale, sia in lunghezza e sia nella possibilità di integrare la trazione a quattro ruote motrici.

Prec.    Pagina 18     Succ.
   

































            

Amministrazione