Sergio Cravero, Amministratore Delegato di Alfa Romeo augura un Buon Natale a tutti gli Alfisti e a coloro che hanno la fortuna di partecipare al workshop su Alfisti.com, nonostante il momento non proprio propizio del brand.
Insorgono gli operai Fiat contro il piano annunciato da Marchionne: “I piani di conversione sono calci nel sedere agli operai” ha tuonato uno dei tanti dipendenti Fiat che si sono riuniti dinanzi a Palazzo Montecitorio per manifestare contro il piano studiato dai vertici Fiat.
La Quattroruote Collection si è appena conclusa, purtroppo senza il proseguimento auspicato da tanti collezionisti, ma il bilancio positivo dell'opera e l'occasione di un importante celebrazione in campo automobilistico non hanno lasciato con le mani in mano la redazione di Quattroruote: si è svolto nelle scorse settimane, in alcune edicole del centro e del nord Italia, il test di una nuova possibile raccolta di modelli in scala 1:24.
A quanto sembra non si tratta delle foto ufficiali e a ben vedere sembrano dei semplici photoshop anche se molto curati. Di fatto gli interni non sono stati ancora svelati e anzi, sembra siano oggetto di alcune modifiche volute direttamente dai vertici della Fiat.
"Pomigliano così com’è oggi non regge”. Lo ha detto senza troppi peli sulla lingua Sergio Marchionne, nell’ambito dell’incontro di oggi a Roma tra Fiat e il Governo, in cui il manager sta toccando tutti gli aspetti cruciali dei piani futuri della casa torinese.
Lo sfrenato shopping internazionale di Volkswagen è terminato. Parola di Martin Winterkorn, amministratore delegato della casa tedesca. Secondo la notizia battuta da Reuters, è assolutamente improbabile che dopo l’operazione Suzuki VW si possa lanciare in ulteriori accordi ed acquisizioni nel breve termine.
Lanciato on-line il minisito dedicato alla nuova Giulietta, nel quale potremo ammirare nuove immagini della vettura in una nuova livrea diversa da quella con la quale siamo ormai soliti ammirarla, lo scenografico Rosso Competizione.
Considerazioni in risposta a numerosi quesiti di molti Alfisti su temi importanti come la trazione, lo sviluppo, i motori, il Q2. Maurizio Consalvo è Brand Technical Coordinator per Alfa Romeo. Questa chiacchierata avviene proprio nei giorni in cui si parla e si attua una sorta di congelamento dei prodotti Alfa Romeo da parte di Fiat group, mentre possibili acquirenti si fanno avanti.
Si chiede all'azienda una risposta su 92 contratti a termine in scadenza Nello stabilimento si lavora da gennaio solo per otto giorni al mese. Per il resto c'è la cassa integrazione. Tra fabbrica e indotto, lavorano 15.000 persone.
Lo scorso mese di novembre 2009, sono state immatricolate 1 milione e 117 mila vetture, il 30,6% in più rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Uno dei gruppi automobilistici che ha registrato valori percentuali più alti rispetto a quelli di tutto il mercato è Fiat Group Automobiles, con 93 mila immatricolazioni pari al 30,7% in più rispetto a novembre 2008.
Amministrazione