Tra le sue creature soprattutto Ferrari e Maserati, ma anche la 4C e la Giulietta, ed ora, forse.... la Giulia.
L'Alfa Romeo Giulia sarà una "world car" e come tale dovrà avere un design capace di attrarre le clientele di tutto il mondo.
Finalmente in Alfa Romeo potrebbero tornare dei modelli a trazione posteriore per la gioia di tutti gli Alfisti nostalgici. Si parla di piattaforme a trazione posteriore in abbinamento a motori con basamenti in alluminio e disposti longitudinalmente. Se le voci saranno confermate, dopo la mitiche 8C e 4C, anche le berline alto di gamma potrebbero adottare questa soluzione. Un ritorno al passato? Forse sì, almeno dal punto di vista della filosofia alfistica. Credo che in molti saranno felici di questa scelta.
Alfa Romeo ha diramato due nuovi video ufficiali sulle varianti 2014 di Alfa MiTo e Alfa Giulietta. I nuovi filmati mostrano il backstage delle riprese e dello shooting fotografico oltre ad alcune immagini inedite delle due rinnovate hatchback del biscione.
Alfa Romeo aggiorna i listini dell'Alfa 4C, che ora si propone sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 53.436 euro: ecco tutti i dettagli e gli accessori per l'Alfa 4C. Video Alfa Romeo 4C
La futura Alfa Romeo Spider, erede dell'iconico Duetto, si nasconde sotto le mentite spoglie di una Mazda MX-5, vettura con la quale condividerà parte della tecnica: ecco tutte le immagini e le informazioni della futura roadster del Biscione.
Migliore delle attese l'utile della gestione ordinaria del terzo trimestre: 951 milioni di euro contro gli 851 milioni di un anno fa. Il gruppo torinese ha però visto crollare il mercato europeo e aumentare l'indebitamento netto industriale a 6,7 miliardi dai 5,4 di giugno. Tagliate le stime di produzione. Il Lingotto decide di puntare sui marchi premium e riportare in parità i conti europei nel 2015-2016. Lancia verso la chiusura. Crolla il titolo in Borsa.
Il giorno dopo l'attacco dell'ad della casa torinese sul "bagno di sangue" delle tariffe Volkswagen, il portavoce del marchio tedesco definisce ''inqualificabile'' l'intervento del Lingotto e chiede le dimissioni del numero uno di Fiat dall'Acea, l'associazione delle case automobilistiche europee.
L'azienda tedesca attacca l'ad Fiat, a capo dell'associazione delle case automobilistiche europee, che ieri aveva accusato la Volkswagen di causare "un bagno di sangue sui prezzi" di mercato. Fiat non commenta...
Prosegue la serie di eBook dedicati ai grandi marchi automobilistici italiani. Dopo l'Alfa Romeo ecco altri contributi relativi alla Lancia, alla Maserati e alla Lamborghini. La casa editrice ha inoltre in preparazione due altri titoli, relativi alla Ferrari, che non poteva di certo mancare in questa collana, e un ultimo titolo dedicato interamente ai grandi marchi italiani scomparsi, con grave perdita per l'azienda automobilistica italiana.
Amministrazione