Sì, dopo averne parlato a lungo, ecco finalmente l'automobile più attesa di tutto il Salone di Ginevra: l'Alfa Romeo 4C Concept, la coupé a trazione posteriore a 2 posti secchi con motore centrale, lunga circa quattro metri e con una misura del passo inferiore ai 2,4 metri.
I responsabili dell’ufficio stampa Alfa Romeo presente in Grecia avrebbero confermato le indiscrezioni riguardanti un prototipo conosciuto come 4C Concept, che verrà esposto durante il salone di Ginevra (3-13 marzo) insieme alle nuove Fiat Freemont, Lancia Ypsilon, Thema, Flavia e Phedra.
Nonostante le difficolta' del mercato europeo la Fiat e' riuscita a raggiungere l'obiettivo di vendite per il 2010 dell'Alfa Romeo Giulietta.
L'Alfa Romeo grande assente dal salone di Detroit 2011. Neanche un modello nello stand Fiat. Grande risalto alla Chrysler 300 in colore bianco, che a quanto sembra darà la base per le nuove berline del biscione...
Quasi un anno dopo la presentazione ufficiale (in calendario durante lo scorso salone di Ginevra) Bertone pubblica il primo filmato della Pandion, sportiva su base 8C Competizione realizzata per celebrare il primo secolo di Alfa Romeo. Disegnata da Mike Robinson la Pandion è lunga 4.63 metri, larga 1.94 metri ed alta 1.28 metri e si caratterizza per l’apertura ad elitra inversa delle grandi portiere, ispirate al movimento del Falco Pescatore (Pandion Haliaetus). In posizione anteriore è collocato il motore V8 4.7 da 450 CV, anch’esso di provenienza 8C.
L’Alfa Romeo 159 sarà sostituita nel 2012 dalla nuova Giulia, di cui vi mostriamo la ricostruzione grafica in versione Quadrifoglio Verde, ad opera del sito “Auto Express“. L’Alfa Giulia nascerà sulla piattaforma Compact a passo lungo della Giulietta, di cui rappresenterà la variante berlina a 4 porte. Al top di gamma si porrà appunto la Quadrifoglio Verde, equipaggiata con il motore 3.3 TB V6 Pentastar MultiAir a iniezione diretta da 306 CV di potenza, abbinato alla trazione integrale Q4.
Alfa Romeo ha appena comunicato il lancio ufficiale del 2.0 JTDM-2, il nuovo motore diesel che va a completare la gamma dei propulsori a gasolio sulla nuova Giulietta.
Sono disponibili nell'Alfa Romeo Store nuovi accessori per la personalizzazione dell'Alfa Romeo Giulietta, dal pomello del cambio alla plancia, alla predisposizione per il navigatore Tom Tom.
Appena si mette in moto, le mani corrono a cercare i due paddle dietro al volante, in attesa di selezionare, una dopo l'altra, tutte le sei marce del nuovo cambio automatico a doppia frizione, abbinato al sistema Stop&Start.
L'Unione Italiana Giornalisti dell'Automotive ha assegnato alla macchina italiana il premio. Battute le altre quaranta finaliste. In dettaglio, con 349 voti la compatta Alfa Romeo ha preceduto Citroën DS3 (300), Peugeot RCZ (125), Volvo S60 (122) e BMW Serie 5 berlina (100)
Amministrazione