Il concetto di "restomod" è davvero molto vario e passa dal semplice tuning di vetture storiche alla creazione di auto completamente nuove che si ispirano nelle forme e nella filosofia costruttiva al modello originale. A questa seconda categoria, quella del restomod evoluto al massimo, appartiene una giovane realtà italiana che si prepara a produrre due auto sportive ispirate alla mitica Alfa Romeo Giulia GT del 1963.
Sul fatto che si chiamerà davvero Alfa Romeo Brennero ci sono ancora dubbi e solo il tempo ci darà risposte certe, quello che sappiamo è che il prossimo SUV del Biscione sarà una vera rivoluzione per il brand. Non tanto per le forme (anche se potrebbero essere diverse dall'attuale gamma, ma ci arriveremo) o per il segmento di appartenenza - sarà un SUV di "piccolo" - quanto per la scelta delle motorizzazioni.
In questa sezione abbiamo raccolto alcuni video che possono aiutarci a conoscere il nuovo Suv Alfa Romeo. Probabilmente la Tonale farà storcere il naso ai puristi del marchio, ma cerchiamo di guardare a questo nuovo modello con spirito costruttivo e con mentalità aperta.
Serie di acrobazie con una Giulia quadrifoglio svolte in sicurezza su una strada chiusa al traffico.
Gustatevi i test drive di Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi al volante di tre Giulia Quadrifoglio. Chi dei tre sarà il migliore sull'asfalto di prova dell'Alfa Romeo? Guarda il video per scoprirlo.
La nuova Alfa Romeo Giulia Veloce in allestimento Polizia Stradale è stata presentata a Roma lo scorso 12 dicembre 2016. Insieme alla berlina entreranno nella flotta delle forze dell'ordine anche le Alfa Romeo Giulietta.
Alfa Romeo Giulia - La casa del Biscione ha ufficializzato il listino prezzi della nuova segmento D. La berlina di Arese avrà prezzi a partire da 35.500 euro e sarà proposta in tre diverse motorizzazioni benzina e diesel acquistabili in sette allestimenti. Inizialmente l'Alfa Romeo Giulia sarà disponibile con i 2.2 Diesel da 150 o 180 cavalli abbinabili ad un cambio manuale a sei rapporti o ad un automatico a otto marce. Oltre a queste due motorizzazioni la regina della gamma sarà l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con il 2.9 Turbo benzina da 510 cavalli: in questo caso i prezzi partiranno dai 79 mila euro della sei marce manuale che sarà seguita, a partire da giugno, da una versione con cambio automatico a otto rapporti.
Continuano gli studi per la realizzazione della nuova Sport Utility Vagon marchiata Alfa Romeo, un settore forse non proprio nelle corde del biscione, ma dalle immagini che trapelano sembra proprio che il debutto debba avvenire alla grande. Quindi dopo l'Alfa Matta, rimasta nel cuore dei molti appassionati delle Alfa d'epoca, sembra che potremo di nuovo calcare sterrati e percorsi estremi con la nuova Stelvio. Qualche muletto abilmente camuffato è già in giro per le strade della penisola, segno che la fase progettuale è già in fase molto avanzata.
L'annuncio è ufficiale e di quelli che avremmo proprio voluto sentire; la produzione della nuova Alfa Romeo Giulia è iniziata. Una promessa una volta tanto rispettata, dopo che lo stesso Sergio Marchionne la aveva annunciata per la metà di aprile. Così, l’esemplare numero 1 della versione definitiva della nuova berlina italiana è uscita dalla catena di montaggio dello stabilimento di Cassino.
E forse si aspetta il Suv... Sarà poi vero o è un altro delle trovate pubblicitarie per aumentare l'interesse verso questo modello, ancora alquanto misterioso per la verità. Ora circolano voci che le anteporranno un Suv, un veicolo di cui certamente in casa Alfa Romeo si sentiva chiaramente la mancanza...
Amministrazione