La fusione con Chrysler, le voci su una possibile cessione - o alternativamente su un’IPO - Ferrari, il ritorno in auge dei mai sopiti rumori intorno alla possibile vendita di Alfa Romeo, il ruolo di Volkswagen nella vicenda, l’ingresso di Magneti Marelli nel vortice delle indiscrezioni finanziarie, lo spin-off, lo spostamento del baricentro commerciale. La fisionomia di Fiat, come vedete, sta cambiando profondamente come non mai.
Oltreoceano si cerca di rafforzare un po le vendite della Dodge Caliber, un modello che non ha mai avuto particolare fortuna, neppure in America, andandola a sostituire con una vettura strettamente imparentata con la nostra Giulietta. Una sorta di clone, un ennesimo rimarchiamento in pieno fiat-style.
Puntata infuocata quella di Lucia Annunziata che ha ospitato gli operai della Fiat appartenenti ai vari stabilimenti del gruppo. Un vero botta e risposta tra i vari delegati degli operai e le dichiarazioni scellerate che l'AD di FGA ha rilasciato la scorsa settimana nella trasmissione "Che Tempo che Fa" di Fabio Fazio. VIDEO
Ospite del programma televisivo "Che Tempo che fa" di Fabio Fazio, l'A.D. di FGA si lascia andare ad una serie di affermazioni che lasciano veramente interdetti, provocando lo sdegno e le reazioni dell'intero mondo del lavoro italiano. VIDEO
Secondo Sergio Marchionne, nessuna vendita al gruppo Volkswagen, ma conferma degli obiettivi di 500.000 macchine all'anno a partire dal 2014. Entro quella data si avrà finalmente una gamma completa, anche con l'ammiraglia AlfaChrysler che finalmente tornerà ad essere a trazione posteriore garantendo la felicità e la riconoscenza di tutti gli alfisti, almeno nelle loro intenzioni....
Martin Winterkorn, amministratore delegato Volkswagen, ha dichiarato nel corso di un’intervista ad Autocar rilasciata nei giorni scorsi, che il colosso tedesco è ancora interessato ad acquisire Alfa Romeo, nel caso in cui Fiat manifestasse l’intenzione di venderla.
L'Alfa Romeo non si tocca. Lo stesso Montezzemolo si è così espresso durante una intervista per TG2 Motori andata in onda domenica 3 settembre 2010. E piuttosto che cedere Alfa Romeo ai tedeschi, si vocifera che Marchionne preferisca vendersi il 34% delle azioni Ferrari.... e il tutto per comprarsi il 31% di Chrysler....quest'uomo sta male!
Dichiarazioni spesso discordanti; strategie che sembrano cambiare di giorno in giorno. Queste le dichiarazioni di Sergio Marchionne al salone di Parigi, intercettato nello stand Ferrari dai giornalisti del Corriere della sera.
Lo spinoso ma intrigante tema della possibile cessione dell’Alfa Romeo alla Volkswagen è tornato di attualità, perché dopo Quattroruote a occuparsene è anche Automotive News, l’autorevole rivista americana che è sempre molto vicina ai grandi boss del mondo automobilistico.
C'è chi giura che i disegni siano già nei cassetti della direzione dello stile del gruppo Volkswagen. Disegni di prodotti futuri. Di più: bozzetti di una gamma completa. Soltanto che sulla calandra non portano il logo Volkswagen o Audi o Skoda, bensì quel biscione visconteo in cima a uno scudetto triangolare che dai lontani anni 10 abbiamo imparato ad associare all'Alfa Romeo.
Amministrazione