Marangoni presenterà al Motor Show di Bologna la Alfa Romeo Giulietta G430 iMove, un esemplare unico della Giulietta Quadrifoglio Verde dotato dei nuovi pneumatici M-Power iGreen 235/35 19" con una speciale colorazione verde acido, derivati dal nuovo pneumatico sportivo M-Power che presto debutterà sul mercato.
Tutto inizia già dai primi anni sessanta in Italia quando nascono le prime auto elaborate dalla carrozzeria Abarth. Si narra ancora di mitiche 500 che sverniciavano auto molto più blasonate. Con il successivo boom economico si ha un fiorire di macchine dalle forme più strane e sempre più personalizzate che raggiunge il suo culmine durante la fine degli anni 60, proprio quando la macchina ormai è un bene accessibile da tutti o quasi, infatti nascono molti emuli dell'Abarth quali Giannini, Bertone ecc.
Inizialmente il lowriding era una espressione caratteristica della cultura Chicano, cioè della popolazione di origine messicana e più in generale di lingua ispanica, ma ormai è divenuta una caratteristica molto diffusa tra i giovani delle grandi città.
Le auto T-bucket, dette anche Bucket-T, rappresentano uno stile particolare delle vetture Hot rod basate esclusivamente sulla Ford model T estesamente modificate o in alternativa una sua replica.
Le Hot rod, letteralmente bielle roventi, sono delle vetture, spesso storiche, pesantemente modificate. In origine il termine indicava la pratica di prendere una vecchia e poco costosa auto e di alleggerirla togliendo i paraurti, i finestrini, il tetto e tutte le parti non indispensabili.
Si è svolto a Costa di Mezzate un raduno di auto tuningate al quale il nostro amico Oscar proprio non poteva mancare. Ha così messo insieme questo reportage fotografico prendendo inoltre molti contatti ed informazioni da appassionati e professionisti del settore. Ringraziamo pertanto Alessandro, Michele, Biagio, Tiziano e Fabio per averci messo a disposizione le loro Alfa tuningate per questo succulento album fotografico.
Amministrazione